Milano / Malpensa
Una due giorni col 'Baragioeu'
- 13/09/2013 - 07:35
- Cuggiono
L'estate volge al termine, la vendemmia è ormai iniziata da una decina di giorni e i sapori gastronomici si fanno più caldi e saporiti. Per gli amanti del buon vino e delle feste di 'una volta' ecco allora l'occasione giusta con la 30^ Sagra del Baragioeu, in programma a Cuggiono per sabato 14 e domenica 15 settembre.
Le iniziativa, organizzate dal Museo Storico Civico in collaborazione con l'Associazione La Coccinella, si svolgeranno come di consueto presso gli spazi di Villa Annoni e prenderanno il via nella serata di sabato con cena con pesciolini, patatine e panini, prima di dare spazio alla musica di Vasco Rossi con i 'Blasco Forever'.
Il 'clou' degli eventi sarà però domenica, con un ricco programma che non mancherà di coinvolgere adulti e famiglie: dalle 10 apertura del museo con possibilità di visite tramite audioguide, mentre in sala consiliare sarà presentata la 3^ monografia del museo dedicata da Francesco Somma con la collaborazione di Gianni Visconti; alle 11, nel chiostro, mostra di Mario Carnaghi 'La donna e la vendemmia'; alle 12.30 pranzo del baragioeu con risott cunt a past da salam, pesitt rustii e patatin, salamitt fresh e custin in su a brasca, pan tramvai.
Nel pomeriggio si 'riparte' alle 14.30 con la degustazione di baragioeu e del pan tramvai; alle 16 laboratorio per bambini 'fiabe migranti' a cura di Nora Picetti; alle 17.30, nel chiostro, sposizione delle antiche macchine per la produzione del ghiaccio.
Una bellissima iniziativa, carica di 'sapore' e fascino, che può avvicinare anche le giovani generazioni alla storia dei nostri paesi.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento