meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 11/01/2025 - 12:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 13:59

La festa del paese

Cuggiono - Festa in piazza, Carmine 2013

Un intenso weekend di festa ha movimento la comunità di Cuggiono. Come tradizione, infatti, nei giorni in cui si celebra la Madonna del Carmelo l'intera comunità partecipata agli eventi religiosi e di festa promossi dalla parrocchia, dal Comune e dalle associazioni cittadine.
E così, negli scorsi giorni, tutto il paese è stato coinvolto in serate all'aria aperta e numerose iniziative da vivere insieme: si è partiti sabato con la processione solenne officiata dal cuggionese don Stefano Cucchetti (che hai poi celebrato anche la Messa solenne di domenica in ricordo dei suoi dieci anni di ordinazione sacerdotale). Al termine del momento religioso tutti in Villa Annoni per la grande serata promossa dai 'Commercianti - Associazione La Coccinella' che ha coinvolto tutti i presenti con il grande concerto dedicato a Zucchero de 'L'osteria della felicità'.
Domenica spazio invece agli appuntamenti in Villa Annoni con le visite delle 'Guide Culturali', lezioni di 'Tai Chi' e la mostra collettiva de 'Il Gruppo Occhio'. La sera, invece, grande appuntamento in piazza San Giorgio con l'orchestra 'Battaini Band'.
Lunedì, terza e ultima giornata di festa, dopo l'appuntamento delle benedizione delle auto presso l'Istituto Canossiano (con la presenza della storia autobotte e numerose moto del gruppo 'Storm of Helmets'), di nuovo tutti in piazza con il Tango Time 'Buenos Aires Hora Cero'.
Alcuni cittadini hanno sottolineato come, purtroppo, la festa patronale assuma sempre più un tono minore, anche per le difficoltà economiche del momento, e quest'anno non vi sia stata la possibilità di addobbare, nemmeno minimamente, il paese, ne con le bandierine gialle e rosse ne con decorazioni al palco. Unica eccezione, l'iniziativa privata di molti cittadini di appendere alle proprie finestre lo stendardo con la Madonna del Carmine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento