meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Sab, 27/07/2024 - 13:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 14:19

Eleonora 'd'oro'

La giovane atleta dello Skating Club Vanzaghello prima ai campionati italiani formula Uisp categoria F4C di pattinaggio a rotelle. Diversi i risultati del gruppo a Mirandola.
Vanzaghello - Eleonora Perotta, medaglia d'oro agli italiani

Il podio non è più solo un miraggio, il podio, anzi il gradino più alto, adesso è realtà. Allora chiamatela campionessa. Eleonora Perotta, dello Skating Club Vanzaghello, ce l’ha fatta: prima ai campionati italiani Formula Uisp di pattinaggio a rotelle nella categoria F4C. Non è stato certo semplice, perché il coefficiente di difficoltà era altissimo e di fronte c’erano atlete di livello, ma alla fine la concorrenza è stata letteralmente sbaragliata dopo una gara al cardiopalma e con un esercizio praticamente perfetto. E non potevano mancare, poi, i complimenti delle compagne e della società ed anche le note di “We are the champions” che hanno accolto Eleonora al suo rientro al centro sportivo di Vanzaghello per la festa a sorpresa. “Il risultato raggiunto – commenta il presidente, Gian Luigi Rivolta – è stato eccezionale, al di sopra, forse, di quelle che erano le aspettative. Dopo aver ottenuto una serie di successi nella specialità dei Gruppi Spettacoli, comunque, non avevamo dubbi che avremmo potuto primeggiare nel singolo. Voglio ringraziare le atlete per le gioie che continuano a regalarci e quindi un grazie enorme alle allenatrici, Stefania ed Elena, che le hanno plasmate giorno dopo giorno creando, ciò che più conta, una vera e propria famiglia prima che una società”. Ma la medaglia d’oro di Eleonora Perotta è solamente uno dei fantastici risultati che lo Skating Club vanzaghellese ha conquistato agli ultimi italiani di Mirandola: è stato, infatti, tutto il gruppo ad esaltarsi, con un 4° ed un 8° posto, più vari piazzamenti tra il 10imo ed il 15esimo e con quasi tutte le atlete che hanno raggiunto le finali nelle rispettive categorie. “In questi 7 anni le gioie sono state tantissime – conclude il numero uno della società – Il merito, lo ribadisco, è delle insegnanti e delle ragazze, senza dimenticare ovviamente le numerose persone che ci accompagnano quotidianamente (le mamme, i papà e gli amici, uno staff davvero impareggiabile).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento