meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/11/2024 - 11:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 12:09

'Il mondo su... otto ruote'

Da una parte all'altra del globo terrestre con lo Skating Club Vanzaghello. Alla scoperta dei continenti, un musical per i 200 atleti del gruppo. Tre serate di emozioni.
Vanzaghello - Giriamo il mondo su... otto ruote (Foto Pubblifoto)

Gli abiti tipici del posto, le musiche e i luoghi più caratteristici. Allora andiamo, “Il giro del mondo è su… 8 ruote”. Non è mancato, insomma, nulla: lo spettacolo di quest’anno dello Skating Club Vanzaghello è stato un vero e proprio viaggio nei singoli continenti, alla scoperta di tradizioni, città, persone e particolarità. Dopo le classiche fiabe, dunque, per la settima edizione dell’appuntamento hanno scelto un musical che ha portato i presenti da una parte all’altra del globo terrestre (Europa, America, Africa, Asia e Oceania) con le atmosfere che si sono mischiate alle emozioni. La location, ovviamente il palazzetto dello sport vanzaghellese, dove per tre serate gli oltre 200 atleti si sono soffermati raccontando una storia speciale e quasi magica. E c’erano anche una mongolfiera e addirittura un treno, riprendendo il celebre “Giro del mondo in 80 giorni” che per molti di noi è stato quasi un punto di riferimento nei periodi dell’adolescenza. “Sono state tre sere uniche e fantastiche – commentano dallo Skating Club Vanzaghello – Il sogno che diventa realtà dopo mesi e mesi di preparazione ed organizzazione. Vogliamo ringraziare e fare i complimenti a tutti gli atleti per il bellissimo spettacolo, quindi quanti hanno lavorato giorno e notte per realizzare le scenografie, i costumi e l’intero evento; Infine, grazie al pubblico per l’affetto ed il calore che ci ha fatto sentire durante l’intero evento”. Ben 4 mesi di preparativi, si è cominciato agli inizi di febbraio, prima due/tre volte alla settimana, alla fine praticamente ogni giorno: i compiti erano differenti, gli abiti (le mamme sarte sempre in prima linea), le scene, gli effetti speciali, le luci, le musiche e le coreografie… alla fine si è andati in scena e “Che successo”. (FOTO PUBBLIFOTO)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento