meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -1°
Ven, 22/11/2024 - 04:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 05:59

"Una rassegna da applausi"

La Dialettale Inverunese chiude una stagione teatrale ricca di emozioni e impegno; speciali riconoscimenti alle compagnie, alla ‘poltrona più fedele’ e premio della critica ai ‘PalcAttak’.
Mesero - Spettacolo conclusivo rassegna 'Nel segno della lettera F'

La rassegna ‘Nel segno della lettera E di Educazione’, promossa dalla sala parrocchiale della Comunità di Mesero, si è chiusa nella serata di venerdì 14 giugno; dall’ottobre scorso, si sono alternati tantissimi appuntamenti con l’obiettivo di educare attraverso il teatro. Sul palco sono salite le compagnie teatrale del territorio, per offrire momenti di socializzazione, divertimento e formazione a piccoli e grandi; una novità sono stati gli spettacoli mattutini dedicati agli alunni delle scuole. Nella serata finale sono stati omaggiati tutti i gruppi teatrali e i sostenitori, con una menzione particolare a tutti i volontari che rendono possibile l’esistenza della Sala, risorsa culturale per Mesero e i paesi limitrofi. Un premio speciale è andato alla compagnia ‘Inprimafila’ di Marcallo per avere ottenuto il maggior numero di spettatori; la signora Pinuccia ha vinto invece il premio ‘Poltrona più fedele’ dedicato agli spettatori più assidui. “Da quest’anno è stato introdotto anche il premio della critica ‘Sipario d’argento’; -ha spiegato Daniela Masetti a nome degli organizzatori- è stato assegnato ai giovani ‘PalcAttak’ di Inveruno per ’A vent’anni non hai paura di niente’, uno spettacolo costruito sulle testimonianze dei partigiani che è stato capace di affascinare ed formare il pubblico dei ragazzi delle scuole medie”. Una straordinaria Compagnia Dialettale Inverunese ha chiuso portando in scena la commedia dialettale ‘Un po’ da chi…un po’ da la…la baraca la va’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento