meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 11/01/2025 - 22:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 23:09

L'ex caserma in vendita

Fino al 1984 ha ospitato i carabinieri, adesso l'edificio di corso San Rocco è in vendita. L'Amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l'alienazione dell'immobile.
Castano Primo - L'ex caserma dei carabinieri

La casa dell’Arma dei carabinieri fino alla metà degli anni ’80, adesso il futuro potrebbe vederla, presto, con una nuova destinazione. L’ex caserma di corso San Rocco è in vendita. L’Amministrazione comunale ha, infatti, pubblicato il bando per l’alienazione dell’immobile di proprietà comunale (contraddistinto col Fg. 18, Particelle 2 e 99, cat. B1, classe U, consistenza 903 mc, rendita catastale 699,55 euro, prezzo a base d’asta 239.120,32 euro). Il fabbricato, situato nel centro storico di Castano Primo, in zona urbanistica A2 – residenziale – nucleo originario, del PGT vigente e disciplinata dal Piano particolareggiato, appunto del centro storico, come detto è stato, in passato, la stazione locale dei carabinieri che qui sono stati ospitati fino al 1984 quando, poi, si sono trasferiti nella nuova ed attuale edificio di via per Buscate. E, nel tempo, inoltre alcune dei locali della struttura hanno anche ospitato i servizi del Centro Psicosociale (Cps). In base al Piano particolareggiato, l’immobile è destinato urbanisticamente a “zona residenziale/uffici soggetta a Piano di Recupero obbligatorio (zona CSI) con modalità di intervento di ristrutturazione edilizia”. Il termine per le presentazione delle offerte è il 13 giugno entro le 12.30, da consegnare all’ufficio Protocollo con le modalità stabilite dal bando. Sul sito internet del comune (www.comune.castanoprimo.mi.it - sezione gare), infine, è possibile scaricare tutta la documentazione in merito.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento