meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Sab, 27/07/2024 - 13:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 14:19

'M5S' in paese per Malpensa

Iolanda Nanni, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, l'altro giorno era a Nosate per discutere e confrontarsi sulla delicata questione della terza pista.
Nosate - Terza pista: arriva il consigliere del 'M5S'

Il Ministero dell’Ambiente dell’ex Corrado Clini ha dato il suo stop al progetto terza pista, tramutato da Enac e SEA in un congelamento di nove mesi che dovrebbero servire agli enti per riformulare il Master Plan degli interventi e strappare l’autorizzazione necessaria alla realizzazione della maxi-opera. La guerra dei cittadini che da anni va avanti nel nostro territorio è tutt’altro che conclusa: di tutto ciò si è parlato nell’incontro tra il consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Iolanda Nanni, l’assessore all’Ecologia di Nosate Maurizio Casati, Walter Girardi del comitato ‘Viva Via Gaggio’ e alcuni attivisti M5S del teritorio del Castanese, fra cui Roberto Malagnino, organizzatore dell’incontro. L’obiettivo prefissato era quello di informare e sensibilizzare i consiglieri regionali del gruppo sulla battaglia che da anni comuni, comitati e tantissimi cittadini stanno portando avanti contro il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Malpensa. “Walter ed io abbiamo illustrato le contraddizioni e le drammatiche ricadute del progetto sul territorio – afferma Casati – E al termine Iolanda Nanni ha garantito il suo impegno per portare la nostra battaglia in Consiglio Regionale. Come già fatto lo scorso anno, poi, i comuni di Nosate, Turbigo, Castano Primo, Robecchetto con Induno e Vanzaghello hanno inviato una lettera al nuovo Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando per informarlo delle problematiche e delle contraddizioni del nuovo Master Plan di Malpensa”. Per sperare che quello del Ministero si possa trasformare, presto, in un ‘no’ definitivo alla terza pista.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento