Milano / Malpensa
Nuovo appuntamento con 'Racconta la tua tesi'
Dopo il grande interesse e la buona partecipazione del primo incontro di 'Racconta la tua tesi', l'Associazione Cuggiono Giovani Onlus è lieta di invitare giovani e adulti della nostra comunità ad incontrare e conoscere i ragazzi che presenteranno il secondo appuntamento legato alla cultura e allo studio. Se nel primo incontro Alessandro Ulivi, Daniele Ulivi e Luca Rondena hanno avuto modo di illustrare il loro percorso didattico, nel secondo appuntamento, in programma il prossimo giovedì 9 maggio, avranno spazio tre 'ragazze': si tratta di Laura Mannarino, Eliana Izzo e Anna Maltagliati. Inizio serata, ad ingresso gratuito presso la Sala della Comunità San Luigi, per le ore 21. Per chi volesse maggiori informazioni, questi gli argomenti che verranno presentati:
Laura Mannarino: Analisi automatica del Cyclic Alternating Pattern in soggetti affetti da disturbi del sonno - “Si tratta di automatizzare la rilevazione di un'onda elettroencefalografica in soggetti affetti da disturbi legati al sonno, come l'insonnia, l'epilessia...”.
Eliana Izzo: Il ruolo dei media nel terremoto in Giappone del 2011 - “Ho monitorato il comportamento dei tre maggiori quotidiani italiani (Il corriere della sera, Repubblica e La stampa) riguardo quell'episodio per evidenziare il verificarsi di un fenomeno ricorrente nelle situazioni di crisi o di disastro: la catastrofe informativa e il cambio di prospettiva”.
Anna Maltagliati: L'Egitto di Ammiano Marcellino - “Ricerca delle fonti di Ammiano Marcellino e analisi della visione dell'Egitto offerta dal mondo classico”.
Per informazioni e iscrizioni: cuggionogiovani [at] gmail [dot] com
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento