meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 27/07/2024 - 21:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 22:23

Sant'Anna di Stazzema... 33 fiaccolate

Decisa la meta per l'ormai tradizionale appuntamento nosatese. Il gruppo al lavoro per i preparativi: si parte il 20 agosto prossimo e si torna in paese il 24, alla sera.
Nosate - La Fiaccolata (Foto d'archivio)

Decisa la meta per la 33esima edizione della Fiaccolata Nosatese... si va tutti a Sant’Anna di Stazzema, in provincia di Lucca. La cittadina toscana è stata scelta in memoria dell’eccidio per cui è purtroppo tristemente famosa: nel 1944 i tedeschi nazisti e i fascisti collaborazionisti vi uccisero senza pietà 560 persone, tra cui anche donne e bambini. Nel 2000, il Parlamento italiano ha deciso di rendere un omaggio storico alla località istituendo il ‘Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema’. E proprio con lo spirito che ha mosso allora i parlamentari, ovvero quello di educare i giovani ai valori della pace, della giustizia e del rispetto reciproco, i tedofori visiteranno i luoghi della memoria e percorreranno poi i circa 400 chilometri che li divideranno da casa. La partenza è prevista per martedì 20 agosto, con ritorno sabato 24 in serata, come da tradizione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento