Milano / Malpensa
200.000 passeggeri da ViaMilano
- 22/01/2013 - 18:12
- Malpensa
Il 2012 si conclude con un successo per ViaMilano scelto da oltre 200.000 passeggeri. Un risultato, il più alto consuntivato dall’inaugurazione del servizio, a dimostra-zione che sempre più persone vogliono fare transito a Malpensa perché sanno di poter affidarsi alle cure e ai servizi di ViaMilano durante lo scalo nell’aeroporto milanese. Il servizio innovativo proposto da SEA, la Società di gestione degli ae-roporti di Milano, si conferma in continua crescita nel suo primo anno di attività, avvalorando la propria utilità nei confronti dei passeggeri.
Catania, Napoli, Palermo, Bari e Lamezia sono i principali aeroporti di origine e destinazione dei passeggeri italiani che preferiscono risparmiare tempo e denaro abbinando una o più tratte aeree di compagnie diverse, anche low cost, facendo scalo a Malpensa.
Ai primi posti tra le destinazioni internazionali si attestano Dehli, Tokyo, Hong Kong, Singapore, Abu Dhabi, Tel Aviv e Dubai.
I dati registrati nel 2012 mostrano che il servizio è apprezzato non solo dai pas-seggeri del sud Italia, che facendo scalo a Malpensa possono raggiungere age-volmente destinazioni non servite con voli diretti dalle proprie città di origine (61% del totale). Sono, infatti, in aumento anche i passeggeri stranieri che scel-gono il ViaMilano: il 25% dei transiti totalizzati nell’anno appena terminato è rappresentato da itinerari con origine e destinazione al di fuori dell’Italia. A con-fermare questo trend sono anche le sempre più numerose polizze assicurative di ViaMilano registrate da passeggeri europei che transitano a Malpensa per rag-giungere l’oriente o l’estremo oriente.
Il successo, confermato dai numeri, è stato raggiunto anche grazie al fattivo con-tributo delle Compagnie Aeree che operano su Malpensa e che supportano l’innovativo servizio. Altrettanto soddisfacenti sono state le attenzioni nei con-fronti del servizio da parte dei maggiori aeroporti Europei interessati ad appro-fondire il modello di ViaMilano per poterlo replicare sui propri scali.
Milano Malpensa, unico aeroporto in Europa ad offrire questo servizio, mette a disposizione dei passeggeri un nuovo modo di viaggiare garantendo la tranquil-lità e la comodità di un transito assistito. I passeggeri che hanno utilizzato il ViaMilano lo considerano un servizio di elevato valore apprezzandone l’ottima assistenza ai banchi Drop Off dove si consegna il proprio bagaglio senza dover-sene più preoccupare e si ricevano tutti i voucher dei servizi offerti gratuitamente: l’accesso al Fast Track, 60 minuti di connessione Wi-Fi gratuita e un buono d’acquisto da spendere in tutti i negozi dell’aeroporto convenzionati.
Le combinazioni dei voli ViaMilano si possono acquistare presso le agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale o direttamente sul sito www.flyviamilano.eu.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento