meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Sab, 27/07/2024 - 17:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 18:30

Scontro sulla SP34d: grave in ospedale

Tampona un'auto e, poi, si allontana urtandone una seconda. Il conducente di quest'ultima è in prognosi riservata. Ritiro della patente e denuncia per omissione.
Castano Primo - Incidente sulla Provinciale (Foto Pubblifoto)

Tre auto coinvolte, una patente ritirata e una denuncia a piede libero per omissione di soccorso. Che cosa sia accaduto, non sa come spiegarselo, sta di fatto che, dopo avere tamponato una vettura, si è allontanato urtandone una seconda e ribaltandola nel vicino campo, con l'automobilista di quest'ultima ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Legnano. Lui, un uomo residente nella nostra zona, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per omissione di soccorso e, contemporaneamente, gli è stata sospesa la patente di guida. L'incidente, ieri sera, attorno alle 19.30, lungo la strada Provinciale 34d. Il primo scontro, all'altezza dei padiglioni dell'area ex Expo, quindi il conducente si è allontanato, ma, arrivato alla rotonda che immette al centro commerciale 'Il Gigante', forse a causa dell'eccessiva velocità, avrebbe perso il controllo del mezzo che ha letteralmente scavalcato la rotatoria per poi finire la sua corsa contro un'altra auto che si trovava tranquillamente sulla strada e da qui contro il guard rail al centro della carreggiata. Un urto violento, tanto che la vettura 'colpita' è andata a sbattere contro un palo per poi ribaltarsi nel campo. Subito è scattato l'allarme e, sul posto, sono arrivati i Carabinieri della caserma cittadina, i volontari della Croce Azzurra di Buscate, l'automedica, i Vigili del fuoco di Inveruno ed anche la Protezione Civile. Classe 1976, di Castano Primo, la persona a bordo del veicolo ribaltato è stato, prontamente, sedato e intubato; le sue condizioni sono apparse, fin dal principio, gravi e, una volta arrivato al nosocomio legnanese è stato trasferito in prognosi riservata. Intanto, gli uomini dell'Arma si sono attivati per i rilievi e per raccogliere le varie testimonianze.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento