meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 32°
Sab, 27/07/2024 - 15:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 16:02

Una nuova tromba d'aria

Turbigo - Danni per la seconda tromba d'aria.2

Nemmeno il tempo di completare la lista dei danni e degli alberi abbattuti della sera precedente che, ancora una volta, il territorio di Turbigo è stato pesantemente interessato da una nuova tromba d'aria. A nemmeno 24 ore di distanza, infatti, il paese del castanese è stato interessato da fortissime raffiche di vento e pioggia che hanno ulteriormente aggravato la situazione di molte case e abitazioni , ma soprattutto hanno creato disagi agli automobilisti per la caduta di rami e interi alberi.
In poco meno di mezz'ora, in cui la corrente elettrica è mancata in quasi tutto il paese, numerose sono state le segnalazione ai Vigili del Fuoco, alla Polizia locale e agli organi competente che prontamente si sono attivati per verificare l'accaduto e provvedere a risolvere le situazioni più critiche.
Tra gli interventi che hanno caratterizzato maggiormente questa seconda perturbazione vi sono sicuramente l'abbattimento di due grossi alberi in via Roma, in uscita paese, e sulla statale nei pressi del ponte per Galliate, rallentando fortemente la viabilità. Un grosso albero è caduto nell'area dei lavori per la nuova piazza mercato così come si segnalano danni a sette piante del parco di Villa Gray, oltre a due piante in via XXV Aprile.
Ma oltre a molti rami spezzati, anche e soprattutto in case private, si segnalano anche problemi ad alcuni tetti per lo spostamento di tegole e pannelli di copertura, con i cittadini prontamente attivi per risolvere e limitare le situazioni più gravi.
Più limitate le segnalazioni negli altri paesi del castanese, dove risultano solo alcuni lievi danni a Robecchetto e Castano Primo, mentre sicuramente più violenta è stata la perturbazione su Busto Arsizio e Legnano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento