meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 20:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 20:50

'La forza della vita' per Reggiolo

L'iniziativa benefica promossa da 'Agorà', diverse associazioni locali e molti volontari è riuscita a raccogliere 2500 euro per le popolazioni di Reggiolo.
Cuggiono - La forza della vita 2012.3

La prima edizione de 'La Forza della Vita' si è chiusa con un grande successo di... beneficenza! Non si può certamente non essere soddisfatti per la riuscita della manifestazione organizzata dal 'Comitato Civico Agorà' con il prezioso aiuto di molti volontari cuggionesi e con la caparbietà e capacità organizzativa di Paola. La lunga giornata in sostegno delle popolazioni terremotate dell'Emilia, andata in scena in Villa Annoni a Cuggiono lo scorso 29 luglio, è infatti riuscita a raccogliere l'importante cifra di 2500 euro di ricavato in sostegno al Comune di Reggiolo.. Un risultato, questo, andato fin al di là delle più rosee aspettative ma che testimonia ancora una volta, se ve ne fosse bisogno, il buon cuore e l'attivismo delle popolazioni del nostro territorio per aiutare e sorreggere iniziative meritevoli e a scopi benefici.
“L'appuntamento 'La Forza della Vita' – spiega Francesco Zorzi, presidente di Agorà – è stato un bellissimo esempio di collaborazione tra realtà solidali del nostro territorio. Un prezioso aiuto ci è giunto dalla 'Cooperativa Primavera', dalla Pro Loco di Ossona (che ha lasciato anche un'importante donazione economica), dal Comune di Cuggiono che si attivato con una raccolta fondi durante il centro estivo e da tanti giovani e volontari del nostro paese. Siamo particolarmente contenti anche per la partecipazione di artisti di spessore che si sono offerti gratuitamente”.
Il programma prevedeva una no-stop di musica dalle ore 13 alle 23 presso l'aia di Villa Annoni. Ad esibirsi sul palco: 'Scommetiamo che la so?' in cui Stefano ha raccolto le richieste dei presenti; 'Dam un bes' di Bergamo, cover band dei Nomadi; 'Schegge Sparse' di Biella, cover band di Ligabue.
E' importante sottolineare anche l'eccellente risultato della vendita del Parmigiano: oltre 400 kg con ordinazione aggiuntive che verranno soddisfatte durante prossime manifestazioni. Da parte nostra rimane il grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questa bellissima iniziativa.
Comitato Civico 'Agorà'

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento