Milano / Malpensa
'La forza della vita'
Le immagini ed i racconti dei violenti terremoti che hanno squassato l'Emilia e parte della Lombardia e del Veneto non hanno lasciato indifferenti anche molti giovani e adulti della nostra comunità. Proprio per questo e grazie all'idea di alcuni nostri concittadini, abbiamo voluto organizzare ed allestire un vero e proprio evento per testimoniare la nostra vicinanza e partecipazione ai cittadini dei paesi colpiti dal sisma.
“L'appuntamento è per domenica 29 luglio ed è intitolato 'La Forza della Vita' – spiega Matteo Marnati, consigliere comunale cuggionese con delega alle famiglie – quando alcuni cittadini ci hanno contattato per proporci l'idea, come gruppo Civico 'Agorà' non abbiamo avuto esitazioni ad attivarci per dare una mano. Siamo particolarmente contenti sia perchè possiamo davvero proporre un'iniziativa benefica con alcuni gruppi di spessore nazionale. Inoltre credo che nonostante la crisi che colpisce anche molte nostre famiglie cuggionesi, questa sia un'ottima opportunità per aiutare e sostenere altre famiglie che hanno perso quasi tutto”.
Il programma della giornata prevede una no-stop di musica dalle ore 13 alle 23 presso l'aia di Villa Annoni, con bar e cucina il cui ricavato andrà a favore del Comune di Reggiolo. Ad esibirsi sul palco: 'Scommetiamo che la so?' in cui Stefano cercherà di proporre la vostra canzone preferita; 'Dam un bes' di Bergamo, cover band dei Nomadi; 'Schegge Sparse' di Biella, cover band di Ligabue. “I gruppi sono tra le migliori cover band a livello nazionale – spiega Matteo Marnati – per cui siamo certi che chi verrà da noi e consumerà pranzo o cena, oltre a fare un'importante opera di solidarietà, potrà gustarsi dell'ottima musica”.
Chi vuole potrà inoltre acquistare, grazie anche al Consorzio Parmigiano e alla solidarieta' delle latterie non colpite dal sisma, dell'ottimo parmigiano di 24 mesi.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 3505032080.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento