meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 26/12/2024 - 17:20

data-top

giovedì 26 dicembre 2024 | ore 18:23

Il 10° torneo dei 'Raga di Ora'

Buscate - X torneo calcio a 5. 8

‘Notti magiche… inseguendo un gol’ avrebbe potuto essere il giusto titolo per la serata delle finali del 10° torneo di calcio a 5, organizzato dai ‘Raga di Ora’, svoltosi domenica 10 giugno presso la palestra dell’oratorio di Buscate. Un appuntamento sempre tanto atteso dai giovani buscatesi e non, che anche quest’anno non ha deluso le aspettative sia degli organizzatori che dei partecipanti: 10 squadre iscritte per un totale di quasi 100 giocatori, numeri che testimoniano l’importanza di questo evento sportivo, ritornato sulle scene buscatesi tre anni fa, grazie all’iniziativa di questo gruppo di giovani.
Anche quest’anno, il gruppo giovanile di Nosate ‘Fuori di testo’, ha curato la parte tecnico – fonica, con la cronaca in diretta su Futuradiolive.it e tanta buona musica, un sodalizio ormai consolidato, che si ripeterà per il 24 ore di beach volley in programma nel weekend del 30 giugno e 1 luglio. Non solo: anche le ragazze hanno potuto dare prova delle loro abilità calcistiche nel quadrangolare femminile, che ha visto la partecipazione delle squadre ‘Peyote!’, ‘Le caso a caso’, ‘Le doppio malto’ e ‘Charlie's angels’.
Dopo la finale per il 3° e il 4° posto, svoltasi tra le squadre ‘Virtus Abbiatense’ e ‘Cicli e motocicli Polloni’, è stata disputata la finale 1° e 2° posto del femminile tra ‘Charlie's angels’ e ‘Le doppio malto’, che ha visto trionfare queste ultime a sorpresa per 3 gol a 2. Grande finale con la partita tra ‘Poca roba’ e ‘Nuove Iniziative Industriali srl’ per il 1° e 2° posto, conclusasi con un 3 a 2 per questi ultimi, che è valso loro la supercoppa e il titolo di ‘Campioni di Buscate’.
Una coppa è stata assegnata anche alle altre finaliste, rispettivamente al 2° posto ai ‘Poca roba’, al 3° posto alla ‘Virtus Abbiatense’ e al 4° posto a ‘Cicli e motocicli Polloni’. Premio anche al miglior giocatore: Federico Zebri (Virtus Abbiatense); al miglior portiere: Alessandro Colombo (Nuove Iniziative Industriali srl) e al capocannoniere del torneo: Diego Manenti (Poca roba). Infine, premio ‘Giovane promessa Under 21’ ad Agostino Torcasio, classe 1993, dei ‘M e P Mozzarella Pomodoro’ per le straordinarie doti dimostrate sul campo, nonostante la giovane età.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento