Milano / Malpensa
Il 'boom' di Form@mbiente
- 12/04/2012 - 11:53
- Territorio
Entra nel vivo il progetto ‘Form@mbiente’ progetto elaborato dalla Fondazione Per Leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano insieme a 46 Comuni (che hanno cofinanziato il progetto), il Consorzio dei Comuni dei Navigli, l'Associazione AICA, Società Ecoprogetto Milano, Società E.E.S.CO., ASM, Sasom, Amaga Energia e Servizi, CAP Holding, Amiacque.
L’iniziativa, giunta alla ‘fase 2’, con l’attivazione dei corsi su tematiche ambientali e d’informazione – dedicati in particolar modo ad amministratori e tecnici degli enti locali – continua ad avere un ottimo riscontro. E’ stato così anche gli scorsi 3 e 5 aprile nel doppio appuntamento di Magenta presso la Sala Consiliare di via Fornaroli.
“Anche qui per il compostaggio abbiamo avuto un’ottima risposta – spiega Federico Scarioni referente per il progetto Form@mbiente di Fondazione Per Leggere – con oltre 100 partecipanti. Questo è senza dubbio uno stimolo a fare sempre meglio e a moltiplicare le nostre energie per il buon successo dell’iniziativa”.
A Magenta a fare gli onori di casa è intervenuto anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Lami mentre la lezione di compostaggio è stata tenuta da Giovanni Pioltini di Amaga.
Dopo Vernate (12 aprile), sarà la volta di Albairate (8 maggio), Motta Visconti (15 maggio) e Rosate (22 maggio).
Per agevolare la più ampia partecipazione possibile, l'iscrizione e la partecipazione ai corsi è completamente gratuita.
Per ogni ulteriore informazione su date e orari dei corsi consulta il sito www [dot] form [at] mbiente [dot] net.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento