Milano / Malpensa
Cuggiono Democratica si presenta
- 07/02/2012 - 18:42
- Cuggiono
Domenica 12 febbraio dalle ore 9,30 presso il Circolo Unione S.Rocco in piazza S. Giorgio tutti i cittadini, i gruppi e le associazioni sono invitati alla presentazione delle linee su cui insieme ai cittadini costruiremo il nostro progetto per Cuggiono.
L’apertura e la partecipazione sono i cardini del metodo che useremo. Si sente troppo parlare sui giornali e nei comunicati stampa in politichese, di partiti, alleanze, poltrone. Niente di più lontano dalla vita e gli interessi dei cittadini e quanto, con entusiasmo, noi stiamo facendo. In troppi non hanno ancora capito che la politica fatta nel palazzo è finita, non è né il presente né il futuro. La gente non ne può più di vecchi modi inconcludenti di far politica con vane promesse. Gli stessi criteri di partito, ideologie logore e autoreferenziali, categorie e giudizi del passato non sono più adatti a valutare le proposte che oggi servono e che noi proporremo ai cuggionesi. Molti troveranno positive sorprese, già da domenica.
Stiamo costruendo un gruppo e un progetto molto rinnovati e aperti, che merita la fatica di uscire da facili schemi di giudizio prefabbricati. Possono trovare validi motivi per sostenerci cittadini di tutti gli schieramenti politici, in un progetto comune con valori chiari, competenze valide e idee concrete, rivolto specialmente alla nostra Cuggiono. Già i tanti riscontri ricevuti nel paese ci dicono che stiamo raccogliendo un’approvazione ampia e trasversale.
E’ evidente come in altri prevalgono gli interessi di partito, l’ideologia e accordi riservati. Da noi invece conta l’impegno civico concreto per il proprio paese, l’apertura e l’ascolto. E questo fa sempre la differenza.
Dobbiamo liberare le tante energie compresse o trascurate, supportando e invogliando a fare, in un progetto comune, chiaro e condiviso. Spazio a capacità di iniziativa, di fare, di lavorare, di proporre in piena libertà. Valorizziamo la nostra storia, identità e comunità, in modo aperto e rivolto al futuro. Costruiamo una comunità unita, sicura e solidale, che premia il merito e non lascia indietro nessuno. Gestiamo con efficacia e competenza i beni e i servizi pubblici e il territorio, nell’interesse di tutti. Sei saranno i principali ambiti in cui tutte le persone che lo vorranno e condivideranno l’impostazione potranno costruire con noi il programma per il nostro paese. Domenica 12 si entra nel vivo, l’appuntamento è al Circolo Unione S.Rocco (il “circolone”) a partire dalle 9,30.
Flavio Polloni, candidato sindaco per il gruppo civico Cuggiono Democratica
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento