meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 04/01/2025 - 10:20

data-top

sabato 04 gennaio 2025 | ore 11:12

Prevenzione per furti e rapine

Polizie locali e Carabinieri insieme in un'attività di controllo, monitoraggio e repressione a possibili episodi criminosi. Pattuglie in tutto il territorio.
Castanese - Vigili e Carabinieri insieme in controlli

Tre comuni insieme, Castano Primo, Vanzaghello e Robecchetto con Induno. Più alcune pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Legnano. Solamente il primo passo di una serie di iniziative ed attività che, in maniera costante e periodica, saranno messe in campo per quanto concerne il coordinamento territoriale per la sicurezza. E che vedranno, di volta in volta, coinvolte anche le altre realtà comunali del Castanese, che di questo importate progetto fanno parte (Cuggiono, Magnago, Turbigo, Nosate, Arconate, Inveruno e Buscate). Intanto, però, si è cominciato proprio con le tre cittadine confinanti che, ieri, hanno dato vita ad un vero e proprio servizio condiviso di controllo e monitoraggio, tanto nei centri abitati, quanto nelle periferie. Dalle 17 e fino alle 22, 3 pattuglie della Polizia locale e 2 mezzi dei militari delle caserme di Castano Primo e Cuggiono hanno passato al setaccio le singole zone di competenza. Prevenzione a furti, rapine o eventuali episodi criminosi che possono ledere la sicurezza e la tranquillità di quanti vivono o lavorano da noi: l’obiettivo primario è stato proprio questo, ma anche la circolazione stradale ha avuto una parte di rilievo durante l’operazione. Un lavoro, insomma, a 360 gradi, quello portato a termine dalle nostre Forze dell’ordine, cercando di muoversi in ogni ambito e settore, sempre direttamente collegati gli uni agli altri, così da essere pronti ad intervenire qualora ve ne fosse la necessità. “Solamente un primo campo di intervento – spiega l’assessore alla Sicurezza di Castano, Francesco Falzone – Prossimamente, infatti, saranno organizzate altre attività simili ed anche servizi mirati e specifici per determinate tematiche. Prevenzione e repressione, quindi una presenza costante: l’attività si articolerà in varie fasi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento