Milano / Malpensa
Comandante e due agenti arrestati
- 28/09/2011 - 17:50
- Arconate
Il comandante e due agenti arrestati per avere indebitamente intascato 25 mila euro dopo avere truccato i verbali di infrazione stradale. Almeno queste le prime informazioni che stanno circolando, ormai, da alcune ore in tutto il nostro territorio. Protagonisti l'attuale capo della Polizia locale di Arconate, Pierangelo Valorio, e due agenti , uno dei quali non più in servizio. Secondo quanto si è saputo le ordinanze sono state firmate dal gip Bruno Giordano, su richiesta del pm Ferdinando Esposito. E tutto sarebbe partito dalla denuncia di un cittadino, che avrebbe, dunque, fatto scattare le indagini da parte dei Carabinieri di Monza e Legnano. Gli episodi risalirebbero al periodo settembre 2009 - aprile 2010. E' in questo lasso di tempo che lo stesso comandante ed i due vigili avrebbero chiesto sistematicamente a quegli automobilisti sanzionati per infrazioni di vario genere e tipo al codice della strada di pagare subito il verbale ed in contanti, quindi, nello stesso verbale avrebbero, successivamente, segnato violazioni di minore entità rispetto a quelle commesse, intascando, così, la differenza di denaro raccolta. Sui fatti sono, comunque, in corso ulteriori accertamenti ed indagini, anche se, dai primi riscontri, si parla di all'incirca un centinaio di multe truccate.
Comunicato dal Comune di Arconate
Il Sindaco Sen. Mario Mantovani ha definito i fatti avvenuti oggi riguardanti il comando di Polizia Locale "un fulmine a ciel sereno". "Un fulmine a ciel sereno per tutti noi - ha affermato il Primo cittadino - in considerazione della professionalità e dell’impegno fino ad oggi quotidianamente dimostrato. Mi auguro che
possano chiarire rapidamente la loro posizione e possano così rientrare alle loro famiglie. Non abbiamo motivo per dubitare nel lavoro della magistratura, ma abbiamo molta fiducia nei nostri agenti".
Il Senatore ha informato il Consiglio che, al termine della seduta consiliare, avrebbe convocato una Giunta straordinaria. Ha infine comunicato che chiederà ai Sindaci dei Comuni vicini un supporto in termini di personale per assicurare il servizio di Polizia
Locale sul territorio arconatese.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento