Milano / Malpensa
E' di nuovo... Sagra del Baragioeu
- 09/09/2011 - 09:22
- Cuggiono
Le porte di Villa Annoni si aprono come di consueto anche quest’anno per la tradizionale Sagra del Baragioeu, organizzata dal Museo Storico Civico di Cuggiono, giunta alla 28^ edizione e in programma per il weekend del 10 e 11 settembre. Si comincia sabato alle 15, quando nelle sale centrali della Villa verrà inaugurata la prima Esposizione di Navalmodellismo, in collaborazione con l’associazione A.N.V.O. Domenica, la festa raggiungerà il ‘clou’: a partire dalle 10 verrà aperto il Museo e ci sarà la possibilità di prendere parte alle visite guidate nel parco con l’utilizzo di audioguide; nel chiostro sarà presente la Mostra Fotografica ‘I ponti del Naviglio – Dal Panperduto alla Darsena’, a cura di Gianpaolo Colombo. Sull’Aia avranno luogo la pesca di beneficienza e il laboratorio per bambini a cura de ‘I sorrisi dei Bimbi’.
Alle 12.30 ci sarà il classico pranzo del Baragioeu con i piatti tipici tradizionali e a seguire, a partire dalle 14.30 degustazione del vino cuggionese e del ‘pan tramvai’. La musica la farà da padrona nel tardo pomeriggio, quando alle 17.30 si esibiranno Enrico Gerli & The Folks Friends, che suoneranno canzoni d’autore mentre i presenti potranno prendere parte ad un gustoso ‘happy hour’. Per concludere questi due giorni all’insegna della convivialità, dopo la cena sull’aia è prevista una serata danzante in compagnia de ‘I singoli’.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento