meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 19:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 20:25

Un grazie speciale ai nostri anziani

Torna la festa dedicata ai cittadini più... saggi: si terrà domenica 4 settembre nell'area davanti alla chiesetta di Santa Maria in Binda. Un'occasione per stare tutti insieme.
Nosate - Festa dell'Anziano

Si terrà domenica 4 settembre la consueta Festa dell'Anziano a Nosate: un'intera giornata dedicata ai più... saggi cittadini del paese, che verranno omaggiati dalle autorità e avranno l'occasione di godere di momenti di svago e divertimento pensati appositamente per loro. Il programma prevede, quindi, la Santa Messa alle 11.30 presso la chiesetta di Santa Maria in Binda. A seguire, rigraziamento agli anziani nosatesi da parte delle autorità; nel contempo, verrà riservato anche un grazie speciale a tutti i volontari di Nosate che svolgono attività nella Croce Azzurra di Turbigo, attività che molto spesso va a favore proprio degli anziani. Presso il tendone allestito per l'occasione nell'area attorno alla piccola chiesa, quindi, verrà servito a tutti i partecipanti il pranzo preparato dalla Pro Loco. La giornata si chiuderà con il concerto della band 'Farfadet', in collaborazione con il Polo Culturale del Castanese all'interno della tradizionale rassegna 'Suoni e Voci dal Mondo' (quest'anno 'Suoni e Voci d'Italia), che si terrà alle 16 nel Parco Comunale antistante il tendone. La band, che prende il nome dal francese, lingua in cui il termine indica un "folletto un po' maligno", è un trio strumentale valsesiano, originario del Piemonte, che propone musica tradizionale occitana; i musicisti sono Sara Milanolo (fisarmonica), Damiano Valloggia (violino e percussioni), Simone Stefan (cornamusa e flauto traverso). Un evento importante che da anni dà modo alle autorità nosatesi di rendere omaggio alle persone che, davvero, costituiscono l'anima, il cuore e la memoria storica della piccola cittadina. Per dire loro "grazie" e ricordare tutto quello che rappresentano e che fanno all'interno della comunità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento