Milano / Malpensa
Futura Volley attesa da Melendugno
- 29/11/2024 - 09:00
- Busto Arsizio
- Sport locale
La lunghissima trasferta fin quasi alla punta dello Stivale per il match contro Melendugno chiude il girone di andata della Futura Volley, decisa a conquistare il miglior piazzamento possibile nella griglia dei quarti di Coppa Italia.
Il viaggio del gruppo bustocco sarà reso più “leggero” dal fatto che Rebora e compagne scenderanno in campo forti del secondo posto, aritmeticamente in cassaforte grazie al successo al tie-break conquistato da Olbia contro Offanengo. A +4 su tutte le più immediate inseguitrici, la formazione biancorossa è dunque irraggiungibile ma può ancora sperare, vincendo, addirittura nel primo posto in caso di passo falso dell’Itas Trentino nella non semplice sfida contro Cremona.
Tutti i verdetti saranno quindi emessi al termine della nona giornata, in programma domenica 1 dicembre, con un finale quanto mai emozionante che definirà le prime quattro posizioni della classifica in entrambi i gironi (i quarti di finale sono in programma mercoledì 18 dicembre con incroci 1°-4°, 2°-3° tra le due pool). Alla squadra allenata da coach Alessandro Beltrami potrebbe toccare una tra San Giovanni in Marignano e Macerata in caso di secondo posto oppure Brescia se fosse primo posto: tutto è ancora possibile grazie ad una serie infinita di combinazioni di risultati.
Senza però troppo pensare alla classifica, le biancorosse dovranno scendere in campo con la determinazione e la fiducia viste nelle ultime uscite, che hanno permesso alla formazione bustocca di inanellare cinque vittorie consecutive e addirittura sette risultati utili a fila. La trasferta leccese non sarà certo semplice ma in casa Futura Volley la voglia di chiudere nel migliore dei modi la prima parte della Regular Season è tanta.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento