meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 22/01/2025 - 08:50

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 11:08

Liceo Arconate: Qualità Europeo

Il Liceo d’Arconate e d’Europa, anche quest’anno, ha ricevuto il Certificato di Qualità Europeo per il lavoro svolto nel progetto eTwinning “@Smart Milano: ein zweisprachiges Projekt mit externen Partnern zu Mailand als Smart City und Modemetropole”.
Arconate / Scuole - Liceo

Il Liceo d’Arconate e d’Europa, anche quest’anno, ha ricevuto il Certificato di Qualità Europeo per il lavoro svolto nel progetto eTwinning “@Smart Milano: ein zweisprachiges Projekt mit externen Partnern zu Mailand als Smart City und Modemetropole”. Questo riconoscimento attesta che il progetto ha rispettato pienamente i criteri del Framework del Certificato di Qualità, raggiungendo un punteggio elevato per l’eccellenza e l’efficacia delle attività svolte. Il progetto, incentrato su Milano come Smart City e capitale della moda, ha coinvolto docenti e studenti, coordinato dalla prof.ssa M. Elena Caiola, in un percorso di apprendimento bilingue, arricchito dalla collaborazione con partner esterni. Il progetto “@Smart Milano” sarà presentato in un’area speciale sulla European School Education Platform, piattaforma europea di riferimento per i progetti scolastici. Questo prestigioso riconoscimento è una testimonianza dell'impegno dell’istituto nella realizzazione di progetti innovativi e di qualità e rappresenta un incoraggiamento a continuare a promuovere la collaborazione e la crescita professionale nell’ambito dell’ internazionalizzazione. Grande è la soddisfazione del dirigente scolastico Emanuele Marcora: “Desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni agli studenti e ai docenti coinvolti per questo importante riconoscimento europeo. Il Certificato di Qualità Europeo è una conferma dell’eccellenza, della dedizione e della capacità di innovazione che caratterizzano il lavoro del nostro istituto. Questo progetto non solo valorizza l’importanza della collaborazione internazionale, ma rappresenta un modello di apprendimento aperto, dinamico e attento al mondo in cui viviamo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento