meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 15°
Ven, 27/09/2024 - 05:20

data-top

venerdì 27 settembre 2024 | ore 05:37

MediaWorld anche a Vanzaghello

Ha aperto al pubblico il 26 settembre un nuovo spazio MediaWorld Xpress all’interno dell'ipermercato Bennet di Vanzaghello, situato Corso Italia, 27.
Commercio / Vanzaghello - MediaWorld al Bennet

Si sviluppa la partnership di successo tra MediaWorld, l’Experience Champion nel settore dell’elettronica di consumo, e Bennet, leader nel settore degli ipermercati e delle gallerie commerciali: ha aperto al pubblico il 26 settembre un nuovo spazio MediaWorld Xpress all’interno dell'ipermercato Bennet di Vanzaghello, situato Corso Italia, 27.

Il formato Xpress di MediaWorld, che si incastona all’interno del negozio Bennet, consentirà di accedere a tutti i servizi offerti dal leader dell’elettronica di consumo completando e arricchendo l’offerta tecnologica dell’Ipermercato. Inoltre, grazie all’offerta omnicanale di MediaWorld, oltre all’esposizione di una selezione di prodotti delle migliori marche, i clienti potranno accedere all’intera offerta tecnologica presente su www.mediaworld.it e recarsi al punto vendita di Vanzaghello per il ritiro.

Con il nuovo shop in shop MediaWorld, salgono a 36 i punti vendita attivi in Lombardia e prosegue il piano di investimenti triennale volto all’ulteriore espansione e copertura territoriale. Il negozio si sviluppa su 600 Mq e andrà a servire un bacino particolarmente strategico che comprende Busto Arsizio, Lonate Pozzolo, Samarate e, in particolare, i comuni limitrofi dai quali provengono i 12 esperti di tecnologia impiegati nel nuovo negozio.

Questo shop-in-shop, dopo il progetto pilota di Montano Lucino, rappresenta il quarto punto vendita nato dall'accordo di partnership strategica tra le due aziende, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza di shopping completa e integrata, all'insegna di qualità e convenienza. L’apertura del negozio di Vanzaghello porta, inoltre, a 134 il numero di punti vendita MediaWorld attivi in tutta Italia.

Il negozio Xpress presenta una proposta completa di servizi e prodotti ad alta rotazione, con un'attenzione particolare alle esigenze dei clienti residenti nell’area. I dati registrati da MediaWorld nei punti vendita della Lombardia e in provincia di Milano nell'ultimo anno evidenziano un particolare interesse per: Elettrodomestici da incasso (+16%), Accessori audio (+16%), Aspirazione (+16%) e Fotografia (+11%).

Inoltre, grazie alle innovazioni omnicanale di MediaWorld, i punti vendita Xpress offrono il servizio di Pick and Pay e di ‘PickUp anche in 30 minuti’; innalzando la shopping experience al livello superiore e consentendo ai clienti di beneficiare dell’opportunità di effettuare un acquisto tecnologico online e recarsi per ritiro in negozio. Una novità sia per clienti affezionati che nuovi utenti MediaWorld e Bennet che permette di vivere un'esperienza d'acquisto completa e soddisfare le proprie esigenze tecnologiche durante la spesa quotidiana.

A presenziare alla visita in anteprima e alla cerimonia di taglio del nastro, a sottolineare l’importanza dell’occasione non solo per MediaWorld e Bennet, ma anche per la città, sono intervenuti assieme al management nazionale e locale di MediaWorld e di Bennet, il vicesindaco di Vanzaghello Edoardo Zara e il consigliere con delega al Commercio, Emanuele Gatti

Nell’occasione della cerimonia di inaugurazione il vicesindaco Zara ha dichiarato “Sono lieto di accogliere MediaWorld nel nostro paese. Si tratta di una notizia estremamente positiva per Vanzaghello, sia dal punto di vista occupazionale che per l'attrattività commerciale del territorio. La presenza di MediaWorld, infatti, arricchisce l'offerta commerciale di Vanzaghello, rendendola più completa e competitiva.”

“Un'offerta più ampia e diversificata è un fattore di attrazione non solo per i residenti, ma anche per i cittadini dei comuni limitrofi, con un impatto positivo sull'intero indotto commerciale del territorio. L'Amministrazione Comunale è consapevole dell'importanza di attrarre investimenti e creare nuove opportunità di crescita. Continueremo a lavorare in questa direzione, con l'obiettivo di rendere Vanzaghello un luogo sempre più attrattivo per vivere, lavorare e investire.” Puntualizza il consigliere Gatti.

Vittorio Buonfiglio Chief Operating Officer di MediaWorld ha commentato: "Siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership con Bennet inaugurando questo nuovo spazio MediaWorld Xpress a Vanzaghello. Questa apertura strategica, la quarta nata dalla collaborazione con Bennet, testimonia la volontà di essere sempre più vicini ai residenti dell’alto milanese offrendo un'esperienza d'acquisto comoda, completa e integrata. La scelta di Vanzaghello non è casuale: si tratta di un'area strategica che sorge su uno dei principali nodi di collegamento a Busto, Legnano, Lonate Pozzolo e Castano Primo, con un bacino d'utenza significativo e in crescita. Vogliamo offrire anche ai cittadini dell’alto milanese la possibilità di accedere al meglio della tecnologia e ai servizi esclusivi MediaWorld, integrandoli perfettamente con la loro spesa quotidiana presso l'ipermercato Bennet. L'apertura di Vanzaghello conferma il nostro impegno costante nell'innovazione e nell'espansione capillare sul territorio nazionale, con l'obiettivo di rendere l'esperienza d'acquisto tecnologica sempre più accessibile e personalizzata."

Quindi, Adriano De Zordi, Amministratore delegato di Bennet: “La partnership con MediaWorld e l’espansione del progetto di apertura degli shop-in-shop all’interno dei nostri punti vendita è una testimonianza della volontà di Bennet di offrire sempre più qualità e servizi ai propri clienti. Insieme a MediaWorld, partner strategico di settore, vogliamo garantire un’esperienza di acquisto integrata, dove innovazione e servizio si fondono in un unico luogo.”

Fino a domenica 29 settembre sarà possibile acquistare con la speciale promozione “NO IVA” per i titolari della card gratuita MediaWorld Club.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento