meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 24/11/2024 - 08:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 09:37

Carabinieri in chiesa: difendersi dalle truffe

Consigli e accorgimenti. Semplici, ma fondamentali indicazioni. Come difendersi da truffe o raggiri? Ve lo spiegano i carabinieri della stazione di Castano. Eccoli, infatti, fuori dalla chiesa di San Rocco a Vanzaghello, appunto per incontrare i cittadini e soprattutto distribuire, in particolar modo alle persone più anziane, ma non solo, un opuscolo informativo.
Vanzaghello - Carabinieri fuori da chiesa

Consigli e accorgimenti. Semplici, ma fondamentali indicazioni. Come difendersi da truffe o raggiri? Ve lo spiegano i carabinieri della stazione di Castano. Eccoli, infatti, fuori dalla chiesa di San Rocco a Vanzaghello, appunto per incontrare i cittadini e soprattutto distribuire, in particolar modo alle persone più anziane, ma non solo, un opuscolo informativo. "Sicuramente un'importante iniziativa per andare ad intercettare la popolazione - commenta il vicesindaco vanzaghellese, Edoardo Zara - Grazie ai militari dell'Arma per la disponibilità e per avere messo in campo un simile servizio, assolutamente da ripetere". Un ulteriore momento, insomma, di vicinanza alla cittadinanza. Perché, come dice quel vecchio detto, "Prevenire è meglio che curare". "Anche da parte nostra, come Amministrazione comunale - conclude Zara - l'attenzione è massima per quanto concerne la sicurezza. In questo senso, ad esempio, stiamo sempre più completando l'organico del comando di Polizia locale e, allo stesso tempo, ci siamo mossi e ci stiamo muovendo per l'attivazione di nuovi punti di videosorveglianza, oltre ad una serie di altre attività che verranno portate avanti nei prossimi mesi".

DIFENDERSI DALLE TRUFFE: CARABINIERI FUORI DA CHIESA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi