Milano / Malpensa
"Un sorso può essere l'ultimo..."
- 01/08/2024 - 14:31
- Milano
- Sociale
- Territorio
Regione Lombardia lancia una campagna informativa e di sensibilizzazione alla guida sicura per disincentivare la guida in stato di ebbrezza attraverso post sui social media, spot sul web e affissioni nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Lo slogan della campagna "Un sorso può essere l'ultimo. Se bevi non guidare" e, in particolare il visual, intendono catturare l'attenzione dei ragazzi per portarli a riflettere sui pericoli della guida sotto l'influenza dell'alcol sottolineando come anche una piccola quantità di alcol possa compromettere le capacità alla guida e aumentare il rischio di incidenti gravi o mortali.
L'Italia è ai primi posti in Europa per il consumo di alcol pro-capite.
Questa abitudine ha preso ormai piede anche fra i giovanissimi, alcuni dei quali, non di rado, arrivano a bere fino ad ubriacarsi, con conseguente alterazione della personalità e deterioramento delle capacità cognitive. L'obiettivo è dunque far capire ai giovani che NON devono guidare dopo avere bevuto alcolici perché questo aumenta il rischio di commettere azioni che possono causare eventi tragici e spesso irreversibili.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!