meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 16:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 17:01

'La lettura intorno - BookCity tutto l’anno'

Da giovedì 26 a domenica 29 settembre tornano gli appuntamenti de La lettura intorno - BookCity tutto l’anno, il progetto di inclusione culturale ideato da BookCity Milano insieme a Fondazione Cariplo.
Eventi / Libri - 'La lettura intorno'

Da giovedì 26 a domenica 29 settembre tornano gli appuntamenti de La lettura intorno - BookCity tutto l’anno, il progetto di inclusione culturale ideato da BookCity Milano insieme a Fondazione Cariplo, volto a diffondere la lettura in tutti i quartieri milanesi, soprattutto tra bambini e ragazzi.

Giunto alla sua sesta edizione, il progetto proporrà come di consueto un palinsesto che si rivolge a tutti i tipi di lettori, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma anche ai loro genitori: oltre 60 incontri, tra letture ad alta voce, presentazioni, laboratori, spettacoli teatrali e azioni partecipate, per un programma di incontri che raggiunge tutti i 9 Municipi di Milano. Prosegue inoltre la sinergia con altre manifestazioni cittadine, come la Milano Green Week, nel nome di un’idea di cultura diffusa che possa trovare eco nei molteplici appuntamenti.

In anteprima rispetto al weekend, il 22 settembre è previsto anche un incontro con Tracy Chevalier, in Italia per la presentazione del suo nuovo libro, La maestra del vetro (Neri Pozza). Non solo, tra gli ospiti della sesta edizione anche Lorenza Gentile, Francesco Muzzopappa, Micol Beltramini, Vincenzo Levizzani, Angelo Mozzillo, Gino Cervi, Beba Restelli, Martina Folena, Francesca Gargiulo, Gaia Missaglia, Luigi Ballerini, Roberta Berno, Ilaria Mancini, Paola Bongio, Mariangela Traficante, Isabella Riva, Francesco Morgando, Camilla Anselmi, Giuditta Campello.

Il programma completo sarà disponibile dal 10 settembre sul sito del progetto https://laletturaintorno.bookcitymilano.it/eventi/.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi