meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 13:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 14:21

Elettrodomestici h24: consigli utili

Tra gli elettrodomestici di casa il frigorifero è il più utilizzato perchè attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Proprio per questo è importante sapere quanta energia consuma e come fare per risparmiare.
side-view-woman-looking-fridge.jpg

Tra gli elettrodomestici di casa il frigorifero è il più utilizzato perchè attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Proprio per questo è importante sapere quanta energia consuma e come fare per risparmiare.

Il consumo di un frigorifero varia in base a diversi fattori, il modello, l’età, la classe energetica e le dimensioni del frigorifero, ma generalmente un frigorifero ha un consumo medio giornaliero tra 1 e 2 kwh.
I modelli più efficienti, come quelli a due porte, tendono ad avere una potenza inferiore, mentre quelli più grandi e complessi con funzioni avanzate, solitamente hanno una potenza maggiore.

Non è possibile determinare con precisione il consumo del nostro frigorifero, poiché bisogna considerare altri fattori che possono influire sul costo finale: l’anno di costruzione dell’elettrodomestico, la classe energetica a cui esso appartiene, la temperatura impostata e quella ambientale, la frequenza con cui si apre il frigorifero, la quantità di cibo conservato al suo interno, l’eventuale usura delle guarnizioni e del motore e la sua posizione nella casa.

In ogni caso ci sono delle operazioni che possiamo adottare per riuscire ad abbassare il consumo di energia elettrica.
Regolare la temperatura del frigorifero in una fascia tra i 3°C e i 5°C; posizionare il frigorifero lontano da fonti di calore e non troppo vicino alla parete e infine è importante anche mantenerlo in buone condizioni, pulirlo periodicamente e controllare che le guarnizioni non siano usurate. Con queste precauzioni, non si riducono solo i consumi di energia e le spese, ma si partecipa anche attivamente alla promozione di uno stile di vita più sostenibile.

Per informazioni: BiZeta Service snc - Sede Castano Primo (Via San Gerolamo, 23 / 0331 1402297) - Sede Galliate ( Via Canonico Diana, 40 / 0321806711).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi