meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Dom, 12/01/2025 - 08:50

data-top

domenica 12 gennaio 2025 | ore 09:15

Riqualificazione biblioteca: confermati i 3.750.000 euro

Dopo l’ok del Ministero, i fondi sono stati reinseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Il sindaco di Bareggio, Linda Colombo: “Miglioreremo accessibilità e funzionalità di Palazzo Casanova”.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Dopo l’ok del Ministero, i fondi sono stati reinseriti nel Piano Triennale delle Opere
Pubbliche. Il sindaco di Bareggio, Linda Colombo: “Miglioreremo accessibilità e funzionalità di Palazzo Casanova”. I 3.750.000 euro di fondi PNRR per la riqualificazione di Palazzo Casanova sono stati riconfermati. “Quando a marzo è uscita la circolare del Ministero relativa ai progetti finanziati ma non ancora pronti – sottolinea il sindaco Linda Colombo – ci siamo subito attivati secondo le disposizioni contenute nel documento e, nei giorni scorsi, abbiamo ricevuto notizia che il Ministero ha riconfermato i fondi per quanto riguarda il Comune di Bareggio”. La somma sarà utilizzata per un completo restyling di Palazzo Casanova con ampliamento della biblioteca inglobando anche l'ala in disuso lasciata libera dall'ASST: “Un progetto fondamentale – aggiunge il sindaco Colombo - per migliorare l’accessibilità e la funzionalità dell’edificio sia per i dipendenti comunali che ci lavorano sia per gli utenti della biblioteca”. Nella seduta di Giunta di stasera, i fondi sono stati reinseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Si tratta del secondo importante progetto finanziato con fondi PNRR a Bareggio: il primo riguarda la riqualificazione del bocciodromo e dell’area circostante, all’interno dell’ex cartiera, che è già in fase avanzata di esecuzione. Nell’aggiornamento del Triennale delle Opere Pubbliche sono stati inseriti anche i nuovi serramenti della scuola secondaria di San Martino: l’intervento era già in programma ma c’è stato un incremento dei costi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi