meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 13:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 14:47

L'eccellenza per la cura degli icrus è a Garbagbate

L’ospedale di Garbagnate Milanese è sempre più un’eccellenza sanitaria regionale, grazie al riconoscimento internazionale ‘Centro Oro’, ottenuto per il secondo trimestre del 2023.
Salute - Macchinario

L’ospedale di Garbagnate Milanese è sempre più un’eccellenza sanitaria regionale, grazie al riconoscimento internazionale ‘Centro Oro’, ottenuto per il secondo trimestre del 2023.

Si tratta di un importante premio nell’ambito del programma ‘Angels awards’ promosso da European stroke organization, che conferma, ancora una volta, il livello qualitativo della Stroke unit dell’Asst Rhodense e il grande lavoro svolto per migliorare il trattamento dei pazienti colpiti dai ictus e mantenere alti standard di qualità delle cure.

“L’ictus è una malattia per la quale sono disponibili cure efficaci – spiega la responsabile della Stroke unit, Maria Grazia Riggio – ma è necessario siano offerte molto precocemente. È anche fondamentale che la popolazione sia sensibilizzata a riconoscere i sintomi dell’ictus e a chiedere l’immediato intervento del 112”. Un aspetto, quest’ultimo, determinante, per il quale l’Asst Rhodense sta lavorando da tempo mettendo in campo tutte le proprie competenze affinché i cittadini possano essere correttamente informati.

Un risultato importante che rende moto orgoglioso il Direttore Generale Marco Bosio, che sottolinea come sia stata fondamentale la sinergia tra i vari dipartimenti e unità, che hanno svolto un grande lavoro di rete tra team di professionisti altamente specializzati al servizio dei cittadini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi