meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 19/01/2025 - 06:50

data-top

domenica 19 gennaio 2025 | ore 07:32

Un compleanno da 103 candeline

È la star della casa di riposo Azzalin: la signora Giuseppina Lanticina ha da poco festeggiato il suo centotreesimo compleanno, insieme anche alla Sindaca Bettinelli e al Parroco don Marco.
Inveruno - Giuseppina Lanticina, 103 anni, 2024

E questa volta sono 100 + 3. Già, perché per la Signora Giuseppina Lanticina il secolo di vita - un traguardo già di per sé storico - è stato largamente oltrepassato.

In Casa Famiglia a Inveruno, come da consuetudine, una volta al mese si organizza la ‘festa dei compleanni’ e una menzione speciale per questo gennaio, da poco conclusosi, va alla Signora Giuseppina che il 31 del mese - l’ultimo ‘dì della Merla’ - ha compiuto gli anni.

Originaria di Magenta, ora residente ad Inveruno, è ormai diventata una beniamina all’interno della Casa Famiglia gestita dal Gruppo Sodalitas. Alla feste, come sempre hanno partecipato la Sindaca Sara Bettinelli insieme al Parroco Don Marco Zappa, oltre alla figlia Valeria Valisi, sempre molto presente accanto alla mamma, la cara nipote Ilaria e altri famigliari. “Abbiamo appreso che la longevità è di famiglia in casa Lanticina, dove non è l' unica ad aver toccato la soglia dei cent’anni” ha commentato sorridendo la coordinatrice della Casa Famiglia Daria Chiodini.

Accanto all’omaggio floreale la Prima cittadina ha voluto far indossare alla Signora Giuseppina la fascia tricolore da Sindaca. Così come accade già tre anni fa, la nostra ultracentenaria se l’è tenuta ben stretta “tanto che - continua Daria Chiodini - non se la voleva più togliere. A dimostrazione di come il sorriso e la voglia di scherzare continui ad essere un tratto che caratterizza la nostra Residente”.

Ma questa voglia di vivere emerge anche nel suo aspetto sempre inappuntabile. “Giuseppina è davvero una lady - conclude la Coordinatrice dell’Azzalin - da buona ex sarta è sempre curata nell'aspetto, ma anche nei modi e nelle relazioni. Davvero un esempio per tutti noi”. 

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi