Milano / Malpensa
Re Cecconi, il ricordo dell'ex sindaco nell'anniversario della scomparsa
Il suo nome è legato sia allo storico scudetto conquistato con la Lazio nella stagione 1973-74 sia alla sua tragica scomparsa, a soli ventinove anni, il 18 gennaio 1977 per circostanze mai del tutto chiarite (alcuni ritengono un scherzo maldestro: una finta rapina ai danni di un gioielliere, il quale però reagì sparando e uccidendo il giovane). Nonostante tutto, Luciano Re Cecconi alberga ancora saldamente nel cuore di molti cittadini di Nerviano, città in cui nacque nel 1948.
La sua cittadina natale vuole porre mente alla sua memoria di calciatore che, con i biancocelesti, totalizzò 109 presenze mettendo a segno sei reti. Tra coloro che gli hanno reso omaggio nel quarantasettesimo anniversario della sua scomparsa figura l'ex sindaco Massimo Cozzi. Il messaggio che affida al suo profilo social è breve ma intenso: "A 47 anni dalla scomparsa per non dimenticare - si legge - Luciano per sempre". Re Cecconi mosse i primi passi verso il suo sogno di diventare un calciatore affermato nella squadra del Sant'Ilario, cui fece seguire l'esperienza con l'Aurora Cantalupo e con la Pro Patria. Poi venne il Foggia e, infine, la Lazio. Re Cecconi ha totalizzato anche due presenze con la nazionale maggiore.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!