Milano / Malpensa
Ancora freddo all'Infanzia
Il problema non sembra essersi risolto, nonostante i sopralluoghi e le rassicurazioni degli enti incaricati, alla Scuola dell'Infanzia comunale cuggionese fa ancora freddo.
"Vi scrivo per segnalare che, contrariamente a quanto pubblicato dal Sindaco via Facebook tre giorni fa, la situazione riscaldamenti della Scuola dell'Infanzia di Cuggiono è tutt'altro che risolta. Stamattina nella classe Arancione c'erano solo 17 gradi, 14 nel bagno attiguo e solo 15 nel salone, che di solito viene usato per ospitare i bambini quando la classe è troppo fredda - commenta una rappresentante di classe della primaria - Ricordo che queste temperature non soddisfano i requisiti di legge (Legge 23/1996 temperatura nelle aule 20 gradi con tolleranza di 2 gradi; Decreto legislativo n.81/2008 temperatura compresa tra i 18 e i 22 gradi) e che nemmeno l'anno scorso, in tempo di razionamento delle risorse energetiche, è stato diminuito il periodo di accensione del riscaldamento nelle scuole dell'infanzia o la temperatura tollerata". I problemi e i disagi non sono generalizzati, ma si concentrano solo in alcuni ambienti e classi.
La sollecitazione rispecchia la preoccupazione di genitori e insegnanti per garantire salute e sicurezza dei presenti.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!