Milano / Malpensa
Giuseppe Cascio, scultore di supercar
Da venerdì 8 a domenica 17 dicembre, Giuseppe Cascio metterà in mostra presso la Sala Mostre della Pro Loco, in Viale Italia al 3 a Sesto Calende, le proprie supercar.
Giuseppe lavora il legno per trasformare le grandi icone di ieri e di oggi in modellini in scala 1:8.
Lavori realizzati interamente a mano. Prima cercando le foto in rete dell’auto da realizzare. Poi, con minuziosa pazienza, disegna tutte le linee e le misure da rispettare perché l’opera risponda alla sua naturale forma. Il tutto dopo aver cercato, per mare e per monti (come si suol dire anche se non siamo molto lontani dalla realtà) i vari materiali. Gomma per le ruote, plexiglass per i vetri, pezzi d’alluminio e, non da ultimo, il legno di pino Cembro (conosciuto anche come Cirmolo) non facile da trovare.
Difficile anche trovare le informazioni e modalità per lavorare questi materiali. Con perseveranza e maniacale attenzione per il dettaglio, dopo circa dodici mesi di lavoro, Giuseppe realizza il suo primo modello. La strada per l’autore si è aperta e seguiranno altre opere.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!