Milano / Malpensa
L'affettività nella disabilità
- 25/10/2023 - 15:47
- Busto Arsizio
- Sociale
Il progetto "L'Amore oltre..." che ha preso il via sabato scorso ai Molini Marzoli di Busto Arsizio con un convegno sul tema dell’affettività nella disabilità, organizzato dall'Assessorato all'Inclusione sociale e dal CDD Belotti Pensa, continua con una serie di incontri gratuiti guidati da psicologi esperti. Sono previsti 10 incontri tra il 2023 e il 2024 (di cui 3 rivolti ai ragazzi il 27 novembre, 5 febbraio, 8 aprile e 7 ai loro familiari e caregiver il 6 novembre, 15 gennaio, 26 febbraio, 18 marzo, 29 aprile, 20 maggio e 10 giugno) che si svolgeranno in via Lega Lombarda 14, alle 17.30 per le famiglie, alle ore 14.15 per i ragazzi.
Come ha osservato l’assessore Paola Reguzzoni, per la prima volta un tema molto delicato - l’amore e l’affettività in tutte le sue forme per le persone che hanno una disabilità, sia fisica che psichica - viene approfondito con la regia del Comune con l’obiettivo di offrire un supporto concreto a disabili e alle loro famiglie. Gli incontri promuoveranno un dialogo aperto sulla tematica della sessualità nella disabilità, sfatando miti e stereotipi, approfondendo le tematiche e stimolando una riflessione condivisa tra i genitori/familiari. L’obiettivo ultimo è quello di acquisire gli strumenti per promuovere il benessere sessuologico nelle persone con disabilità attraverso modalità adeguate a ognuno.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!