meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 20°
Dom, 29/09/2024 - 18:20

data-top

domenica 29 settembre 2024 | ore 19:26

Le 'Cocche' salutano la Coppa Italia

Nella caldissima semifinale di Coppa Italia, la Millenium Brescia, tra le mura amiche non sbaglia nulla e si prende una vittoria per 3-1 che vale il biglietto per la finale di Bologna. Finisce qui, dunque, l’avventura delle cocche.
Sport - Futura Volley

Nella caldissima semifinale di Coppa Italia, la Millenium Brescia, tra le mura amiche non sbaglia nulla e si prende una vittoria per 3-1 che vale il biglietto per la finale di Bologna. Finisce qui, dunque, l’avventura delle cocche che non riescono a concretizzare il sogno di espugnare il PalaGeorge e spodestare le campionesse in carica del torneo. Nel terzo derby stagionale, Brescia si conferma dunque vera e proprio bestia nera delle bustocche, sconfitte tre volte su tre in stagione. Balboni e compagne lottano con le unghie e con i denti subito nel primo set dove dopo un lungo botta e risposta durato 14 punti subiscono il break trascinato dal servizio insidioso di Obossa, ma sono brave a rispondere con il braccio armato di Leketor. Nel finale deciso sui dettagli però è la Millenium ad avere la meglio e mettere il primo tassello. Sembra cambiare subito la musica nel secondo dove pronti via è la Futura a provare la fuga, ma Consoli dai 9 metri spacca il parziale nella seconda metà e il muro della squadra di Beltrami (10 contro 5 nel match) fa il resto per doppio vantaggio. Il cuore oltre l’ostacolo le biancorosse lo gettano nel terzo set, dove sotto 19-14 con i giochi che sembrano ormai compromessi, l’ingresso in campo di Venco sballa gli equilibri avversari e si concretizza una spettacolare rimonta che allunga la gara. La tanto attesa svolta con il cambio di passo decisivo non arriva nella quarta e ultima frazione, dove il copione del botta e risposta rimane invariato e Boldini e compagne la decidono ancora sui dettagli andando così a prendersi il biglietto per la finale e l’occasione di confermarsi campionesse. Ad attendere le leonesse all’Unipol Arena ci sarà la corazzata Roma vincitrice nell’altra semifinale della sfida contro Trentino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi