meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 23/12/2024 - 01:20

data-top

lunedì 23 dicembre 2024 | ore 02:21

Inter: bastano 45 minuti

I nerazzurri dopo essere passati in svantaggio contro il Genoa, iniziano a giocare, annientando la squadra ligure. Cinque gol a due, con il solito Eto'o protagonista.
Sport (Fuori campo) - L'Inter batte il Genoa (Foto internet)

Il Milan ha vinto e, così, l'Inter deve rispondere. Ma di risposte, almeno nel primo tempo, non se ne sono viste. Solo ed esclusivamente noia, con il Genoa che riesce addirittura a passare in vantaggio grazie a Palacio, gelando i tantissimi tifosi nerazzurri arrivati a San Siro per continuare a sperare e sognare nella rimonta. I ragazzi di Leonardo sono molli, fanno fatica a costruire il gioco e, in alcuni tratti, sembrano addirittura svogliati. Stanchi, dice qualcuno, troppo sicuri, diciamo, invece, noi. Quarantacinque minuti di passaggi, palle in orizzontale, manovra lenta e così si va tutti negli spogliatoi, sotto di una rete. Nel secondo tempo è tutta un'altra musica: l'Inter inizia a crescere, blocca il Genoa nella sua metà campo e diventa assoluta padrona del gioco, con il solito Eto'o a fare da collante (per lui anche due gol), con Pazzini che si sblocca, così come il tanto discusso Pandev e, nota lieta del pomeriggio, con la prima rete in maglia nerazzurra dell'ultimo arrivato, Nagatomo (per la gioia dei tanti giornalisti e tifosi giapponesi presenti sugli spalti). La squadra di Ballardini (squalificato e, quindi, sostituito dal suo vice), è alle corde, ma con una reazione di orgoglio riesce a trovare la seconda rete, con il neoentrato Boselli. Finisce 5 - 2 e l'Inter rimane ancora in scia ai cugini... aspettando il derby, tra qualche settimana.

LE NOSTRE PAGELLE:

INTER:

Julio Cesar 5,5: E' un numero uno, ma sul gol di Palacio poteva certo fare di più.

Maicon 6: La sufficienza è per l'assist al bacio che serve a Pazzini, per la rete del pareggio. Meriterebbe di meno per ciò che ha fatto vedere nel primo tempo.

Lucio 6,5: Solita prova da guerriero. Sicuro ed attento. Qualche piccola sbavatura.

Ranocchia 6: Qualche colpa sul gol di Palacio. Comunque una buona prova.

Chivu 5,5: Poco reattivo. Sia in fare difensiva che quando deve attaccare.

Thiago Motta 5,5: Deve fare gioco, si perde in alcune occasioni. In altre positivo.

J. Zanetti 6: Prova sottotono rispetto ad altre occasioni. Il capitano, comunque, c'è e lo dimostra per gran parte della gara.

Stankovic 5: Non il solito uomo capace di costruire e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Stanco e immobile per molti tratti.

Sneijder 6,5: Partita di sostanza. E, poi, quella palla al bacio per Pandev, invece di tirare in porta. Altruista e fondamentale per questo finale di stagione.

Pazzini 6: Bello il gol. Ma prima di allora non si era mai visto.

Eto'o 8: Ancora una prova super. Dribbling, forza fisica e visione di gioco come pochi al mondo. Poi due reti. Sempre e comunque Eto'o.

Pandev 6,5: Entra in campo e si vede che ha voglia di fare. Trova anche un gol importante. Una gara buona.

Nagatomo 7: E non è solo per il gol, il primo in maglia nerazzurra. Lotta e si propone. Un giapponesino 'tutto pepe'.

Leonardo (All.) 6,5: Nel primo tempo non ci sono: né lui, né la squadra. Nei secondi 45 minuti fa capire ai suoi che così non si può andare avanti. E l'Inter reagisce, da grande formazione. Tre punti d'oro. Il Milan è avvisato!

GENOA:

Eduardo 4: Ancora un errore, pesante. Mamma mia, come si fa a respingere un pallone così, spianando la strada ad Eto'o.

Mesto 5: Bene fino a quando si perde Eto'o che insacca da pochi passi.

Dainelli 6: Riesce a contenere Pazzini. Punto di forza della retroguardia genoana.

Kaladze 5,5: Spaesato in alcune occasioni. Forse da ex rossonero sentiva troppo la partita. Bene in altri momenti, ma ieri troppo discontinuo.

Moretti 6: Gioca una gara di contenimento. E lo fa anche bene, bloccando per tutto il primo tempo Maicon. Nel secondo cala...

Konko 6,5: Uno dei pochi a lottare fino alla fine. Straordinario il passaggio per Palacio che lo ringrazia con il gol del vantaggio.

Rafinha 6: Gara di alti e bassi. Alti nel primo tempo, bassi nei secondi 45 minuti.

Kucka 6: Si propone e fa vedere la sua classe. Più preciso, però, è il gioco sarebbe fatto. Un giocatore, comunque, interessante.

M. Rossi 5: Un lottatore, ma ha di certo vissuto giorni migliori. Si propone poco.

Paloschi 6: Vicinissimo alla rete. Si sacrifica e gioca con impegno.

Palacio 7: Grande gol, ma, soprattutto, tanta qualità. Se solo i compagni lo seguissero di più, forse la partita sarebbe finita in maniera differente.

Boselli 6,5: Entra quando i giochi sono, ormai, fatti. Ha il merito di realizzare il suo primo gol in A. Premio alla sua tenacia.

Antonelli 6: Si comporta bene, nonostante la gara non abbia più nulla da dire.

Regno (All.) 5,5: Sostituisce lo squalificato Ballardini. Il Genoa gioca bene nel primo tempo, ma nei secondi 45 minuti si scioglie come 'neve al sole'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi