meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -5°
Mer, 15/01/2025 - 08:20

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 09:09

In ricordo di Silvia Bordoni

Mercoledì 21 settembre, dalle 18, alla cascina Delizia di Casterno (Robecco sul Naviglio) 'Proiezione e Concerto in memoria di Silvia Bordoni'.
Eventi - In ricordo di Silvia Bordoni

Silvia Bordoni, nata e cresciuta ad Abbiategrasso, è morta lo scorso aprile a soli 44 anni, lasciando uno di quei vuoti che non è improprio definire INCOLMABILI, ma ancora viva e presente nella memoria dei moltissimi che l’hanno conosciuta o incrociato la sua strada. Ed è per questa ragione che gli amici artisti che hanno collaborato con lei negli anni hanno deciso di ricordarla con una serata senza dubbio speciale e carica di significati. Da qui nasce 'Proiezione e Concerto in memoria di Silvia Bordoni', evento che si terrà mercoledì 21 settembre alle 18 presso il Bosco delle Delizie a Casterno, frazione di Robecco sul Naviglio. Una bellissima cascina immersa nella vallata del Parco Ticino, messa gentilmente a disposizione dai proprietari come tributo al ricordo di una giovane donna capace di lasciare un segno grande. Il programma sarà il seguente: introduzione al violino di Matteo Fedeli, seguirà la proiezione del documentario 'Seul Avec Tous' di Silvia Bordoni e, quindi, 'Forse Domani' di Silvia Bordoni. Vi saranno successivamente interventi e spunti di vari artisti e personaggi del mondo della cultura e dell’arte, tra cui quello del critico cinematografico e direttore artistico Steve Della Casa, che si collegherà e si confronterà con due registi molto noti nel circuito del cinema italiano e internazionale d’autore, ossia Silvano Agosti e Giorgio Diritti. Silvia ha lasciato molto, a partite dai lavori effettuati con la sua ‘casa’ Bordoni Produzioni, ma ovviamente molto di più nel ricordo e nella memoria di chi ha condiviso anche solo un singolo frammento di quel Mistero che è la Vita. E la sua è stata una Vita spesa intensamente, e non invano, L’ingresso e la partecipazione alla serata saranno liberi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi