meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 20:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 21:00

Futura Volley: via ai quarti

Il mondo biancorosso sta per vivere un’altra importante pagina della propria storia: questo weekend partiranno i quarti di finale dei Playoff Promozione.
Sport / Busto Arsizio - Futura Volley

Il mondo biancorosso sta per vivere un’altra importante pagina della propria storia: questo weekend partiranno i quarti di finale dei Playoff Promozione, e la Futura Volley Giovani Busto Arsizio vuole compiere un altro passo verso l’atto finale pur non avendo il vantaggio del campo a propria disposizione. Le Cocche stanno per affrontare la trasferta in direzione Friuli con il morale alto e una condizione ritrovata: tanto fisicamente, con i rientri a roster di Sartori e Badini assenti nello scorso incontro, che mentalmente, grazie ad una serie positiva di 5 gare e tante dimostrazioni di compattezza nei momenti di difficoltà. Gli ottavi di finale contro Montecchio non sono stati una passeggiata, specie nella seconda parte di gara 2: se però un recupero delle avversarie dallo 0-2 avrebbe abbattuto il morale bustocco fino a un mese e mezzo fa, la versione “riveduta e corretta” del gruppo di coach Lucchini ha saputo reagire fino alla vittoria finale, guadagnandosi il passaggio del turno ed evitando l’incontro di spareggio, che avrebbe tolto energie a Lualdi e compagne. Busto è dunque pronta a questo nuovo “dentro o fuori” sapendo che, come ogni playoff che si rispetti, la difficoltà va aumentando ad ogni nuova serie.

L’avversaria delle biancorosse in questa serie sarà la Cda Talmassons, in grado di conquistare la seconda piazza nel Girone B con 15 vittorie su 20 gare disputate. Il primo turno di playoff ha visto la squadra guidata da coach Leonardo Barbieri superare le avversarie in due gare con lo stesso totale messo a segno dalla Futura (6-2), seppur con una distribuzione diversa: impegnate contro l’Olimpia Ravenna, le udinesi hanno strappato un doppio 3-1 con parziali spesso molto ravvicinati – e qualche polemica nel finale del primo incontro -. Il gruppo friulano ha un grande potenziale offensivo, guidato innanzitutto dall’esplosività di Josephine Obossa: l’opposto ex Saugella Monza ha sfoderato una stagione eccellente che sinora non l’ha mai vista scendere sotto i 16 punti realizzati in un singolo match, con addirittura un massimo di 35 realizzate nella 7^ giornata di ritorno contro Pinerolo. Il resto del team ha qualità ed esperienza da vendere, tutto guidato dalla regia della ex Cocca Cecilia Nicolini: Grigolo e Silva Conceicao in posto 4, la coppia Bovo-Cogliandro al centro e il libero Panucci garantiscono uno starting six solido e con pochi punti deboli.

La serie, al meglio delle 3 gare, partirà dunque lontano da casa per la Futura: gara 1 inizierà alle 17 di domenica 3 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro. Il match verrà inoltre trasmesso, come di consueto, in diretta streaming sul canale YouTube di VolleyballWorld.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi