Milano / Malpensa
'Farmacisti Volontari' per controllo medicinali
"Sono particolarmente soddisfatto del provvedimento adottato. Regione Lombardia potrà così contare sul supporto di un'altra realtà di volontariato fondamentale per la nostra comunità, in un'ottica di spirito di collaborazione. L'associazione 'Farmacisti Volontari', infatti, è già stata attivata per supportare le operazioni di controllo dei farmaci presso l'hub di Palmanova, in provincia di Udine, destinati al popolo ucraino". Lo dice l'assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, comunicando che l'associazione 'Farmacisti Volontari per la Protezione civile - Sezione Lombardia' è stata iscritta nell'elenco regionale dei soggetti rilevanti per il sistema di Protezione civile lombardo.
"L'obiettivo - ha prosegue l'assessore - è perseguire i fini istituzionali della Protezione civile, oltre a divenire, come per gli altri soggetti, punto di riferimento 'aggiuntivo' per le numerose attività del sistema regionale sul nostro territorio, in caso di necessità o di semplice supporto per le altre attività di Protezione civile. Una misura che dimostra compattezza e grande attenzione da parte dell'istituzione regionale per il mondo del volontariato". A gennaio, era stata introdotta nell'elenco dei soggetti rilevanti anche l'associazione 'Croce Rossa Italiana Odv - Comitato Regionale Lombardia.
Possono richiedere l'inserimento nell'elenco regionale dei soggetti di rilevanza per il sistema di Protezione civile lombardo enti, ordini, organismi di rappresentanza, organizzazioni, fondazioni, associazioni ed altri soggetti pubblici e privati che, per attività statutaria e specifica competenza, possano concorrere al perseguimento dei fini istituzionali della Protezione Civile lombarda e diventare punto di riferimento privilegiato per il sistema di Protezione civile.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!