meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 15/01/2025 - 16:50

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 17:06

Il Ministro degli Emirati Arabi da Fontana

"Un incontro utile e proficuo durante il quale abbiamo verificato con piacere come da parte degli Emirati Arabi Uniti ci sia un grande attenzione verso la Lombardia". Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha ospitato a Palazzo Lombardia, il ministro dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti Abdullah Bin Touq AlMarri.
Milano / Attualità - Un momento dell'incontro

"Un incontro utile e proficuo durante il quale abbiamo verificato con piacere come da parte degli Emirati Arabi Uniti ci sia un grande attenzione verso la Lombardia". Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha ospitato a Palazzo Lombardia, il ministro dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti Abdullah Bin Touq AlMarri. All'appuntamento erano presenti anche l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, e il sottosegretario ai Rapporti con le Delegazioni internazionali, Alan Rizzi.

Il governatore spiega come con il ministro "sia stata condivisa la concreta possibilità di intraprendere nuove collaborazioni di carattere economico a 'tuttocampo', che spazino dal livello della formazione al prodotto finito, con opportunità di diventare partner anche in progetti avviati, puntando in modo particolare sui 'Distretti' della nostra regione come ad esempio Mind, modello d'eccellenza per l'innovazione e la ricerca".

Il presidente Fontana si è quindi complimentato con il ministro "per il successo dell'Expo di Dubai, dove il padiglione Italia e la Lombardia con il suo spazio 'fuori-Expo' stanno riscuotendo importanti risultati".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi