meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Mer, 04/09/2024 - 14:20

data-top

mercoledì 04 settembre 2024 | ore 15:19

"Cestino dei riufiti da sostituire"; non è vero

Truffatori in azione: chi ha agito si è spacciato per un addetto di AMGA/AEMME Linea Ambiente, inviato dalla società per visionare il cestino dei rifiuti organici e sostituirlo.
Cronaca - Falsi addetti (Foto internet)

Non sembra davvero avere limiti la fantasia di chi tenta di carpire la buonafede delle persone, soprattutto di quelle anziane: l’ultimo episodio è successo proprio nelle scorse ore, ai danni di due pensionati che risiedono in via Genova, nell’Oltrestazione a Legnano. Chi ha agito si è spacciato per un addetto di AMGA/AEMME Linea Ambiente, inviato dalla società per visionare il cestino dei rifiuti organici e sostituirlo con uno nuovo. Il tutto, nell’ambito di una presunta operazione di sostituzione massiva dei cestini. Per fortuna i due anziani si sono insospettiti e non hanno aperto il cancello. Anzi, hanno pensato bene di contattare immediatamente il nostro centralino, chiedendo spiegazioni in merito e ricevendo la risposta che, purtroppo, immaginavano: ALA recapita a domicilio solo ed esclusivamente i cassoni carrellati in dotazione ai condomini con più di otto famiglie e alle attività commerciali o produttive. Per la sostituzione dei bidoncini marroni per i rifiuti organici l’utente deve, invece, necessariamente presentarsi agli sportelli legnanesi di via per Busto Arsizio. In questo periodo di emergenza sanitaria, peraltro, l’accesso agli sportelli non è libero, ma va concordato preventivamente con gli impiegati degli stessi, chiamando lo 0331/884730. I due anziani hanno raccontato che ad attendere l’uomo presentatosi al cancello di casa loro (descritto come una persona giovane, alta, magra, con indosso un giubbotto chiaro), c’era un altro uomo, a bordo di un’auto di colore scuro. Dell’episodio sono state informati sia la polizia locale che le Forze dell’ordine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi