meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 27/11/2024 - 08:50

data-top

mercoledì 27 novembre 2024 | ore 09:32

Vaccinazioni: "Ruolo Prociv cruciale"

Vaccinazioni anti-Covid: "All'interno di questa operazione, che sarà la più importante campagna vaccinale della storia - ha dichiarato l'assessore regionale Foroni - il ruolo della Protezione civile e dei suoi volontari sarà cruciale e indispensabile".
Salute - Vaccinazione anti-Covid

Fare il punto sulla campagna di vaccinazioni organizzata da Regione Lombardia con il coordinamento di Guido Bertolaso, consulente speciale del presidente Fontana per l'emergenza Covid. Questo l’obiettivo dell’incontro con i responsabili delle 12 province lombarde, la Consulta provinciale del volontariato di Protezione civile, i sindaci dei Comuni capoluogo, la Croce rossa italiana e l'Associazione nazionale alpini che si è svolto all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. CENTRI VACCINALI - L'incontro condotto dall'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, si è focalizzato in maniera particolare sui centri vaccinali diffusi nelle aree più popolate della Lombardia. Grande attenzione è stata data anche alla rete capillare dei medici della nostra regione. PROTEZIONE CIVILE - "All'interno di questa operazione, che sarà la più importante campagna vaccinale della storia - ha dichiarato Foroni - il ruolo della Protezione civile e dei suoi volontari sarà cruciale e indispensabile. Per tale motivo, in accordo con il presidente Fontana, l'assessore Moratti e il dottor Bertolaso, abbiamo voluto incontrare tutti i rappresentanti delle associazioni. Il nostro obiettivo è, infatti, delineare le linee di indirizzo della campagna e definire i contorni del ruolo del sistema regionale di Protezione civile". IMPRESA CICLOPICA - "Un incontro proficuo - ha concluso Foroni - che è servito per gettare le basi di un'impresa ciclopica, come l'ha definita il presidente Fontana. Proprio per questo necessiterà di tutte le migliori forze e sinergie che la Lombardia può mettere in campo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi