meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 26/11/2024 - 04:50

data-top

martedì 26 novembre 2024 | ore 05:37

'Castano-Unita' contro il virus

Dopo il rinvio del pagamento della Tari, una serie di altre misure a sostegno della cittadinanza e dei commercianti. "Il Comune c'è e stiamo lavorando per uscirne assieme".
Castano - Villa Rusconi (Foto internet)

L'hanno chiamato 'Castano - Unita', un vero e proprio piano per far fronte e rispondere con una serie di iniziative mirate e concrete alla delicata emergenza Coronavirus con la quale tutto il nostro Paese si sta confrontando ormai da giorni e giorni. Vicini e a sostegno della cittadinanza e dei commercianti, insomma, e, così, ecco che, dopo avere ottenuto il rinvio del pagamento della Tari (Tassa Rifiuti), l'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Pignatiello, non si è fermata lì, ma ha messo in campo ulteriori e specifiche misure. "Più precisamente - spiega il primo cittadino - è stata dimezzata del 50% la retta dell'asilo Nido comunale, quindi ecco la sospensione del canone di occupazione suolo pubblico e delle rate attive di Imu, Tasi e imposta pubblicità (con le rateizzazioni non onorate che non saranno iscritte a ruolo coattivo del debito; nessun interessa di mora da pagare). Certo è che si può ancora fare di più. E' una situazione nuova per tutti. Per questo, noi stiamo continuando a studiare e lavorare con i nostri Uffici comunali, che ringrazio profondamente per l'attività portata avanti, ad altri interventi per sostenere la cittadinanza e la città. Ci proveremo, allora, come sempre. E ricordatevi che non siete soli e non vi lasceremo soli. Siamo qui per voi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi