meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Lun, 22/07/2024 - 16:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 17:36

Maggio, tempo di Motoraduni

Ecco i grandi appuntamenti organizzati dal Motoclub Europa Buscate
Buscate - Motoclub

Maggio, tempo di scaldare i motori e partecipare ai due grandi appuntamenti organizzati dal Motoclub Europa di Buscate e patrocinati dal Comune di Buscate e dal Comune di Castano Primo: il primo è il 33° Motoraduno territoriale d’epoca, gr.1 in programma per il weekend del 15 – 16 maggio e il secondo è il 34° Motoraduno nazionale del ‘Parco del Ticino’, previsto per il weekend successivo ed entrambi si svolgeranno presso la tensostruttura del centro sportivo di Via Per Oleggio a Castano Primo, una decisione presa dal direttivo dell’associazione che ha fatto discutere i cittadini buscatesi sul perché non sia stata scelta invece come tutti gli anni l’Area Feste, adiacente la sede.
“Nostra intenzione era quella di farlo a Buscate, ma per motivi di programmazione anticipata con la Federazione Motociclistica Italiana, per i nuovi regolamenti FMI e per la nuova tipologia di manifestazione abbiamo dovuto decidere per un sito già attrezzato, visto che stavano effettuando i lavori di ampliamento dell’Area Feste – commenta Stefano Balossi, segretario del Motoclub - Comunque la decisione finale è stata presa con il benestare, anzi con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Buscate che si è interfacciata con quella della Città di Castano Primo e che ci ha sempre supportato in ogni nostra iniziativa”. Situazione spiegata in più occasioni anche dal Sindaco Luigi Serati: “Per questo tipo di manifestazioni, occorre una struttura capace di accogliere numerosi ospiti, stimati intorno ai 500 e oltre motociclisti. L’Area Feste può contenerne solo fino alla metà, ragion per cui si è deciso di trasferire la manifestazione nella vicina Castano Primo”.
Due appuntamenti ricchi di avvenimenti, a partire dal Motoraduno territoriale d’epoca, che si aprirà con la serata danzante di sabato 15 maggio e proseguirà domenica 16 con la suddivisione delle ‘vecchie signore’ per anno di costruzione e il giro turistico nei paesi limitrofi con tappa a Buscate e il rinfresco presso il ristorante ‘La perla’ di Magnago.
Molto più ricco invece il programma del Motoraduno nazionale ‘Parco del Ticino’, che prevede l’inizio della manifestazione già nella giornata di venerdì 21 maggio con il giro turistico e la visita al museo del volo ‘Volandia’ a Vizzola Ticino (VA) e la serata danzante. Sabato 22 maggio, invece, si riaprono le iscrizioni ed è previsto un giro turistico al museo ‘MV Agusta’ in occasione del 60° anniversario dell’inizio delle competizioni Bialbero classi 125 cc. e 500 cc. Domenica 23, infine, grande chiusura con la premiazione nel pomeriggio secondo R. P. FMI e norme CNT/FMI.
Per chi volesse maggiori informazioni, telefonare alla sede del Moto Club nei giorni feriali dalle 18 alle 19, il venerdì dalle 21 alle 24 al numero 0331/801685 oppure consultare il sito: www.motoclubeuropa.org.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi