meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 25°
Mar, 30/07/2024 - 07:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 08:29

Lunedì dell'Angelo: Floribunda

È ormai parte della storia inverunese che il lunedì di Pasquetta, Lunedì dell’Angelo, il paese sia in festa per la tradizionale fiera di paese. Tra espositori e natura.
Inveruno - Floribunda

È ormai parte della storia inverunese che il lunedì di Pasquetta, Lunedì dell’Angelo, il paese sia in festa per la tradizionale fiera di paese. Un appuntamento ormai storico a cui è andata ad integrarsi una rassegna sempre più apprezzata per gli amanti del verde e dei fiori. Stiamo parlando di ‘Floribunda’. Un’iniziativa gradevole e ricca di espositori, che hanno permesso alla manifestazione di diventare davvero un punto di riferimento per tanti cittadini di Inveruno e non. Quest’anno, ovviamente, l’appuntamento si rinnova il prossimo 22 aprile con moltissimi espositori già prenotati che presenteranno le migliori proposte con diversissimi tipi di piante, fiori in vari colori e decorazioni.. Tra le iniziative correlate, segnaliamo: alle 16.30, in Sala Consiliare: ‘Quanta salute c’è in un bosco’ con il dottor Alessandro Bianchi e il dottor Alberto Guzzi; intorno le mostre ‘Viaggio dentro un prato’ e ‘Lavorare con la natura’. La biodiversità contenuta in un ambiente è indice della qualità della vita dei suoi abitanti: piante, animali, persone. Per questo, collaborare con la Natura per migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo significa tutelare la nostra salute e quella delle generazioni che verranno. Nel parco comunale, invece, ci sarà spazio per: ‘Tra 5 minuti si inizia’, spettacolo di clown alle 15.30; ‘Tutti in sella’, giro a cavallo per grandi e piccini; premiazione di tutti gli inverunesi che hanno partecipato alla ‘Trashtag Challenge’ per ripulire il paese. Nell’area sarà inoltre attivo un punto ristoro dedicato. Logos, anche quest’anno, sarà ‘media partner’ di questa bella e sempre piacevole iniziativa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi