meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mer, 27/11/2024 - 04:50

data-top

mercoledì 27 novembre 2024 | ore 05:33

In Villa, musica e favola

Un 'Parco della Musica' nella sede del palazzo Municipale. Strumenti caratteristici e particolari per creare un luogo magico per i castanesi. A breve il taglio del nastro.
Castano Primo - La Villa Rusconi

La musica protagonista in Villa Rusconi. Ma stavolta non è un semplice modo di dire e, soprattutto, non sarà solo un'occasione sporadica, perché presto nel palazzo Municipale arriverà un vero e proprio 'Parco della Musica'. Anzi, a dirla tutta, gli interventi sono ormai conclusi e si attende, allora, soltanto l'inaugurazione. "Il taglio del nastro lo faremo sicuramente a breve, con la bella stagione - commenta il sindaco Giuseppe Pignatiello - Si tratta di un'ulteriore tassello che abbiamo voluto mettere a disposizione della cittadinanza. Se l'area Sciaredo è stata dedicata alle attività ludiche e sportive, si è pensato di organizzare, invece, il parco della nostra bellissima Villa con qualcosa di più culturale e artistico". Da qui, appunto, l'idea di uno spazio per la musica, che vedrà una serie di apparecchi e strumentazioni particolari e caratteristiche per i più grandi ed i più piccoli. Nello specifico, infatti, ci saranno delle pietre che suonano, quindi alcuni xilofoni ed anche uno strumento del silenzio che permetterà di ascolare la natura e l'ambiente che ci circonda, per viverle a pieno. Inoltre, è stata creato anche un treno in legno per i bambini, nell'ottica di un parco che sia magico e speciale. "Musica e favole saranno le componenti principali di questa area - conclude il primo cittadino".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi