Milano / Malpensa
BTM 100 CMC
- 08/02/2019 - 11:09
- Motori
Alta di sella, stretta di fianchi e con parafanghi alti può far battere il cuore agli appassionati dai capelli grigi, ma anche ai molti giovani che apprezzano le moto ben fatte. La moda delle Special impazza nel mondo delle due ruote, pescando in diverse tipologie di moto. Tra queste, è ben rappresentato anche il filone delle fuoristrada dal sapore anni ’70 che, oltre ad avere quel bel look nostalgico, ha contenuti di tutto prestigio. La proposta di Classic Collection Motorcycles (CMC), una realtà milanese ormai consolidata nel panorama dei customizzatori italiani, ne è un degno esempio. Dal modello di base, una BMW R100GS del 1994, la nuova BTM 100 'gioca' con il marchio tedesco (BMW) e quello austriaco (KTM), da cui è stato preso il serbatoio originale di una KTM 250 World Champion 1976. E infatti i loghi KTM e BMW si fondono insieme in un unico marchio sul serbatoio, con una verniciatura dai colori vintage ad effetto invecchiato che fanno sembrare vissuta questa bella moto. Il resto è stile, realizzato con pezzi personalizzati, tanta sostanza e componentistica moderna, come la forcella anteriore di derivazione Husqvarna. Spogliata di tutto, la BMW è diventata alta e snella, elegante e grintosa allo stesso tempo, promettendo divertimento e facilità di guida. Infatti, grazie alle buone doti ciclistiche, alla riduzione del peso e al corposo motore boxer, questa BTM 100 è davvero una sorpresa. Bella da guidare, bella da vedere, in sella ci si sente campioni di regolarità e diventa davvero difficile passare inosservati.
LA SCHEDA TECNICA
CUSTOMIZZATORE: CMC Classic Collection Motorcycles Milano
NOME: BTM 100
BASE: BMW R100GS 1994
AVANTRENO: forcelle Magnum abbassate 10 cm e modificate nell'idraulica, piastre di sterzo fatte su misura cosi come perno ruota, disco e pinza Brembo.
Manubrio LSL sezione variabile(28-22mm), fanale anteriore Bates e strumentazione Motogadget miniscope.
RETROTRENO: originale con mono ammortizzatore rivisitato da ORAM.
SISTEMA DI SCARICO: ZARD LAB fatto su misura.
SERBATOIO: Originale KTM 250 World Champion 1976 adattato a telaio BMW.
FIANCHETTI E PARAFANGHI: realizzati a mano su misura con verniciatura 'effetto invecchiato'
TELAIETTO POSTERIORE: realizzato a mano su misura
SELLA: fatta a mano
FILTRI ARIA: BMC
PIPETTE: NGK silicone rosse
PNEUMATICI: Continental TKC
FANALE POSTERIORE: Intaza Enduro vintage
FRECCE: Mini shinyo
MANOPOLE: Ariete vintage enduro
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!