Milano / Malpensa
La settima edizione della 'Sei giorni moto storiche di Varese'
Si è svolta, sabato 22 settembre, la settima edizione della 'Sei Giorni di Varese'. Proprio nella città che ha visto nascere grandi Case e memorabili moto, torna perciò la rievocazione dell’International Six Days 1951, che ha reso celebre Varese nel mondo: un tripudio di 85 moto storiche e trionfo dell’ineguagliabile spirito di community dei motociclisti. La storia si è ripetuta in modo innovativo, suscitando un entusiasmo sorprendente tra gli appassionati del motorismo di diverse epoche.
Cavalcata divertente, concorso d’eleganza, prove di regolarità, abilità e precisione, partenza/arrivo nel centro di Varese: un percorso complessivo di 150 km, tra valli e laghi e con moto storiche fino al 1998.
Organizzata dal Club VAMS - Varese Auto Moto Storiche, in collaborazione con Varese Terra di Moto, e da Vespa Club Rho Squadra Corse Cau, la manifestazione ha avuto il patrocinio di Varese Sport Commission e della Camera di Commercio di Varese.
Non sono mancate moto come la Sunbeam 350 anteguerra, datata 1927; sono state molto apprezzate anche le piccole e rare Gilera 124 5V, Benelli 125 2C, Letizia 98, Parilla Slughi 98, Gitan Libeccio 125, Bianchi Bianchina 125, oltre alle numerose Vespa anni ’50 e ’60!
La giornata si è conclusa con il concorso di eleganza, vinto da Antonio Castiglioni su Moto Guzzi GT16 500 del 1934, e il ricevimento di fine gara e premiazioni svoltosi in Sala Campiotti nella Camera di Commercio a Varese.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!