meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Lun, 06/01/2025 - 18:20

data-top

lunedì 06 gennaio 2025 | ore 18:57

"Obiettivo sicurezza"

L'Amministrazione comunale sottoscrive con la Prefettura, da una parte il 'Patto per l'attuazione della sicurezza urbana', dall'altra il 'Protocollo controllo del vicinato'.
Attualità - Polizia locale (Foto internet)

La sicurezza in primo piano. O, riprendendo proprio il titolo del comunicato stampa redatto dall'Amministrazione comunale "Obiettivo sicurezza". Che, in fondo, insomma la tranquillità e la tutela della cittadinanza fosse da sempre una delle priorità dell'attuale squadra di governo di Magnago e Bienate, non è mai stato un mistero e così ecco che il sindaco e la giunta si sono ulteriormente attivati con altre misure ed iniziative specifiche e mirate. Più nello specifico è stato innanzitutto sottoscritto con la Prefettura di Milano il 'Patto per l'attuazione della sicurezza urbana', al fine di rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto all'illegalità, attraverso forme di collaborazione tra le Forze dell'ordine e la Polizia locale; da sottolineare, inoltre, come tale Patto ha altresì permesso di fare richiesta di accesso a finanziamenti per il potenziamento del sistema di videosorveglianza presente sul territorio comunale, tramite l'installazione di nuove telecamere nei cosiddetti punti sensibili. Quindi, ecco contemporaneamente anche il 'Protocollo di intesa progetto controllo del vicinato', sempre con la Prefettura (controllo che Magnago e Bienate hanno già promosso fin dal 2013). "Due 'Patti' - commentano gli amministratori locali - che confermano come la sicurezza appunto sia tra i principali obiettivi, grazie al supporto ed alla fattiva collaborazione del nostro comando di Polizia locale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi